Inseguimento in scooter e droga nascosta sotto un’auto: arrestato 31enne per spaccio e resistenza

Redazione

Palermo - Sequestrati hashish, marijuana e denaro contante

Inseguimento in scooter e droga nascosta sotto un’auto: arrestato 31enne per spaccio e resistenza
Il giovane è stato fermato dai “Falchi” della Squadra Mobile dopo un tentativo di fuga e una colluttazione

19 Maggio 2025 - 12:53

Ha tentato la fuga in scooter per le vie del centro, ha abbandonato il mezzo e ha ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti pur di sfuggire all’arresto. Ma la corsa di un 31enne palermitano si è conclusa con le manette ai polsi. L’uomo è stato arrestato in flagranza dalla polizia con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, durante un ordinario servizio di controllo del territorio da parte dei “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile. Gli agenti, in transito in via Dante, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che si muoveva con fare sospetto. All’Alt della Polizia, il giovane ha risposto accelerando improvvisamente, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità. La fuga è terminata in via D’Anna, dove il 31enne ha abbandonato il mezzo per tentare una seconda fuga a piedi. Dopo pochi metri è stato raggiunto dagli agenti. Ne è scaturita una violenta colluttazione: l’uomo, nel disperato tentativo di sottrarsi all’arresto, ha provato a colpire i poliziotti con gomitate e testate, prima di essere definitivamente immobilizzato.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, all’interno di un marsupio, 6 dosi di hashish per un totale di 10,26 grammi, già confezionate in carta stagnola e pronte per lo spaccio. Ma il ritrovamento più consistente è avvenuto poco dopo, in via Vasi: sotto un’autovettura parcheggiata sul ciglio della strada, gli agenti hanno trovato un sacchetto in plastica trasparente contenente 40 dosi di hashish (96 grammi) e 9 dosi di marijuana (13 grammi), anch’esse pronte per la vendita. Nel marsupio dell’arrestato è stata inoltre trovata la somma in contanti di 260 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati posti sotto sequestro. L’arresto è stato convalidato dalla locale Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it