Due arresti per tentato furto, uno dei ladri minaccia un testimone con una pistola giocattolo

Redazione

Palermo - In due distinti episodi

Due arresti per tentato furto, uno dei ladri minaccia un testimone con una pistola giocattolo
Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal gip del tribunale di Palermo

17 Aprile 2025 - 09:37

Due arresti in flagranza di reato sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo nel corso di distinti interventi legati a episodi di tentato furto in città. I protagonisti sono due uomini palermitani di 31 e 55 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Il primo episodio si è verificato in via Marchese Ugo, dove un cittadino ha allertato il Numero Unico di Emergenza 112 dopo aver notato un uomo che tentava di forzare la porta d’ingresso di un bar. L’intervento del testimone ha fatto desistere l’uomo, che però – secondo quanto riferito – prima di fuggire avrebbe minacciato di morte il passante, mostrandogli una pistola. Grazie alla descrizione fornita e alla tempestività dell’intervento, i militari hanno rintracciato il 31enne in via Duca della Verdura mentre tentava di forzare un’auto parcheggiata. L’uomo ha opposto resistenza al momento dell’arresto, ma è stato bloccato e perquisito: nelle sue tasche sono stati trovati una tronchesina e una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

Nel secondo intervento, i militari sono intervenuti in via Francesco Crispi, sorprendendo un 55enne all’interno dell’Istituto Regionale per la Formazione e l’Orientamento. L’uomo era riuscito ad accedere ai locali forzando una finestra. Anche in questo caso, gli arnesi da scasso sono stati rinvenuti addosso all’arrestato. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal gip del tribunale di Palermo. Per il 31enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre il 55enne affronterà il processo in stato di libertà.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it