Il destino del Conca d’Oro Monreale, almeno in parte, è stato già scritto e si chiama Real Caccamo, squadra che domenica scorsa, in occasione della semifinale contro lo Sferracavallo a Roccapalumba, ha conquistato l’accesso alla finale battendo la formazione della borgata marinara per 1-0. La prossima gara, come tutte le finali, rappresenta un match delicato, in cui quanto fatto durante la regular season conterà solo in parte. In questo caso, però, i monrealesi potranno beneficiare del secondo posto in classifica ottenuto al termine della stagione regolare, rispetto al terzo conquistato dai caccamesi. Questo consentirà ai normanni di centrare la promozione anche con un pareggio nei 120 minuti, grazie alla regola dei due risultati su tre.
Ciononostante, per la squadra allenata da mister Sergio Maggio esiste un solo risultato. In queste settimane di pausa, le intense sessioni di allenamento hanno portato i ragazzi a raggiungere una condizione atletica ottimale, pronti ad affrontare al meglio la prossima battaglia calcistica e a centrare, davanti al proprio pubblico, l’obiettivo tanto ambito. Tutto dovrà essere svolto con la massima attenzione: non saranno ammessi errori. Un risultato negativo significherebbe considerare fallimentare l’intera stagione, considerando che la rosa era stata costruita, fin dallo scorso agosto, con l’obiettivo dichiarato di vincere il campionato.
Tuttavia, come sempre, l’ultima parola spetterà al rettangolo di gioco, tra le mura amiche. Il fischio d’inizio è in programma alle 16. A dirigere l’incontro sarà il signor Diego Buda della sezione di Messina. Come di consueto, sarà garantita la diretta con telecronaca grazie al supporto tecnico di Filippo Alongi, accessibile tramite il link che verrà condiviso sulla pagina Facebook della Conca D’Oro. In ricordo di tutte le vittime di femminicidio, inoltre, la società rossoblù ha espresso alla Federazione il forte desiderio di scendere in campo con un segno rosso sul volto.