Monreale, alla Morvillo la presentazione del libro di Sabrina Pisu dedicato a Francesca Morvillo

Redazione

Eventi - Il 31 maggio

Monreale, alla Morvillo la presentazione del libro di Sabrina Pisu dedicato a Francesca Morvillo
Un chiaro tributo alla figura di una donna, di un magistrato che si è contraddistinta per le sue doti giuridiche e umane

24 Maggio 2024 - 11:43

Si terrà il prossimo 31 maggio 2024 presso l’Aula Magna “Luigi Caracausi della scuola Morvillo di Monreale, la presentazione in anteprima nazionale, del libro della giornalista e scrittrice Sabrina Pisu “Il mio silenzio è una stella”, edito da Einaudi. Il libro è un chiaro tributo alla figura di una donna, di un magistrato che si è contraddistinta per le sue eccellenti doti giuridiche e umane e che ha ricoperto delicati incarichi in qualità di sostituto procuratore presso il tribunale dei minorenni di Palermo, Francesca Morvillo. Saranno presenti il procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Palermo, Claudia Caramanna e Alfredo Morvillo. Interverranno autorità civili e religiose.

Sabrina Pisu, è una giornalista indipendente, scrive per L’Espresso, e nel corso degli anni ha seguito alcuni dei più importanti avvenimenti italiani e internazionali, realizzando articoli, inchieste e reportage per diverse testate tra cui Euronews, Radio24-Il sole 24ore, Sky e Rai3. Tra i suoi libri: “Il caso Mattei. Le prove dell’omicidio del presidente dell’Eni” (Chiarelettere 2017) scritto con il magistrato Vincenzo Calia, e “Mi prendo il mondo ovunque sia” (Einaudi, 2020), scritto con Letizia Battaglia, la più grande fotografa italiana nel mondo. Ha ricevuto premi giornalistici importanti tra cui il Premio Giustolisi “Giustizia e Verità” per il giornalismo investigativo (2020) e il premio di giornalismo internazionale Cristiana Matano (2021), patrocinato dal Parlamento Europeo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it