Elezioni a Monreale, Lillo Sanfratello (Pd): “Noi la vera alternativa alle promesse non mantenute”

Redazione

Cronaca - Si vota l'8 e 9 giugno

Elezioni a Monreale, Lillo Sanfratello (Pd): “Noi la vera alternativa alle promesse non mantenute”
Il sindacalista è il nome scelto dal Partito Democratico della cittadina normanna, ma il suo nome non accontenta tutti

17 Aprile 2024 - 10:06

Esce finalmente allo scoperto il primo e forse unico (in ballo ci sono ancora i Grillini) candidato, che sfida alle prossime amministrative, il sindaco di Monreale uscente Alberto Arcidiacono. Il suo nome per la verità girava da tempo (e sembra non accontentare tutti), ma mancava l’ufficialità. Lillo Sanfratello è il candidato sindaco del Partito Democratico: “Il cambiamento – si legge in una nota stampa – agirà attraverso e l’ascolto e le soluzioni positive che da sempre hanno connotato il suo agire”.

Il candidato sindaco del Pd di Monreale ha affermato che il suo “suggerimento è di ripartire dalla concretezza delle cose da fare e ‘dal nome di ogni monrealese’,  che cerca dignità di cittadinanza e chiede di essere ascoltato. Senza abiurare la coerente storia di ogni forza politica e delle persone che la rappresentano”. “Con un approccio fresco e inclusivo – si legge ancora nella nota – Sanfratello si impegna a raccogliere le diverse anime politiche della città, spesso trascurate e marginalizzate, per aprire un dialogo costruttivo e concretizzare giorni di cambiamento”.

“La passata amministrazione – dice Sanfratello – sta lasciando un’eredità di dichiarazioni non mantenute, simboleggiate da eventi senza sostanza e iniziative come le casette per l’acqua, che non hanno risolto il problema fondamentale: educare la cittadinanza all’uso dell’acqua del rubinetto, ma che hanno speculato e venduto al cittadino la stessa acqua che a casa non vuole usare. “È sotto gli occhi della gente – ha aggiunto il candidato – che ci sono molte parti della città che hanno un limitato accesso a servizi pubblici efficienti e di qualità e per queste ragioni, speriamo che la partecipazione attiva dei cittadini sia fondamentale per costruire una società migliore non limitatamente ai momenti elettorali”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it