Arcidiacono presenta la sua candidatura: “Progetto civico funziona. Obiettivo? La riorganizzazione dei servizi comunali”

Giorgio Vaiana

Cronaca - Verso le amministrative

Arcidiacono presenta la sua candidatura: “Progetto civico funziona. Obiettivo? La riorganizzazione dei servizi comunali”
Al Collegio di Maria la presentazione di tutta la squadra

04 Aprile 2024 - 11:29

La coalizione che ha sostenuto e sostiene l’amministrazione comunale guidata da Alberto Arcidiacono, dopo aver fatto il punto sull’attuazione del programma politico-amministrativo, è impegnata nel suo rilancio. Tanti i punti programmatici realizzati o in via di realizzazione: ristrutturazione dei quartieri Carmine e Ciambra, interventi per la cultura lo sport e la socialità a Monreale centro e nelle frazioni, partecipazione a bandi nazionali ed europei. “Fondamentale è risultato il risanamento finanziario del Comune e la fuoriuscita dal dissesto finanziario – sottolinea il Sindaco Alberto Arcidiacono – Da qui, nella prossima consiliatura, si ripartirà per procedere nella riorganizzazione dei servizi comunali risolvendo, così, quelle criticità legate alla carenza di organico e di nuove competenze necessarie per sviluppare il potenziale del patrimonio culturale e territoriale di Monreale”.

Conclude Alberto Arcidiacono: “Il Progetto Civico si è dimostrato vincente e produttivo. Pur rimanendo aperti all’apporto dei partiti, tendiamo a preservare lo spirito civico che ha contraddistinto questa esperienza amministrativa. Sabato prossimo, durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 17,30 al Collegio di Maria, avremo modo di chiarire la visione programmatica e la cornice politica locale con cui ci accingiamo a procedere per il prossimo quinquennio”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it