Oltre un chilo di hashish e contanti in auto: la polizia arresta un giovane palermitano

Redazione

Palermo - In via Papireto

Oltre un chilo di hashish e contanti in auto: la polizia arresta un giovane palermitano
Gli agenti si sono insospettiti dall'atteggiamento nervoso del ragazzo

02 Aprile 2024 - 11:21

La Polizia ha arrestato B.G. 20enne palermitano con precedenti di polizia e ha sequestrato 1,15 chili di droga del tipo hashish e quasi 3.500 euro in contanti. E’ l’esito di un controllo di polizia condotto su strada da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’adempimento dei suoi compiti istituzionali di prevenzione e repressione dei reati. In particolare, ai poliziotti della pattuglia di volante non è sfuggita la presenza in via Papireto di un giovane a bordo di vettura, conosciuto per i numerosi precedenti di polizia.

Si è deciso di sottoporlo ad un controllo che ha consentito di rinvenire una grossa quantità di hashish: l’autista del mezzo, infatti, palesando gran nervosismo, nascondeva dietro la spalliera un contenitore in plastica con tappo a chiusura ermetica, contenente 45 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionati all’interno di fogli di carta chiusi con nastro isolante. Nello stesso contesto, addosso all’uomo è stata trovata una cospicua quantità di denaro. Immediatamente, grazie ad una tempestiva comunicazione alle altre pattuglie di zona, si è ritenuto di estendere la perquisizione al domicilio del giovane. Anche qui è stata trovata una grossa somma di denaro, 9 panetti di hashish, un involucro ed ovuli dello stesso tipo di sostanza.

Complessivamente, si è proceduto al sequestro di quasi 1.200 grammi di hashish e 3.650 euro in denaro contante, ritenuto provento di spaccio. Indagini sono in corso per risalire a destinatari e fornitori dello stupefacente. Il giovane è stato arrestato e il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it