FRANCESCO GABBANI IN CONCERTO A MONREALE

Redazione

Cronaca - Il 2 maggio in piazza Guglielmo II

FRANCESCO GABBANI IN CONCERTO A MONREALE
Lo spettacolo racchiude dieci anni di musica, dai suoi primi brani a quelli più recenti

20 Marzo 2024 - 15:39

È Francesco Gabbani l’artista scelto dall’Amministrazione comunale per il grande concerto in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso. L’artista vincitore di un’edizione del Festival di Sanremo ha dato l’ok alla location per il suo interesse storico, artistico e culturale. L’appuntamento è in Piazza Guglielmo II, all’ombra del Duomo Patrimonio dell’Unesco per il 2 maggio.

Accompagnato dalla sua band composta  da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra), Francesco Gabbani presenterà uno spettacolo che racchiude dieci anni di musica, dai suoi primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti. Sarà anche l’occasione per ascoltare qualcosa di nuovo perché Gabbani pubblicherà, a breve, il primo tassello del suo nuovo progetto discografico. Il concerto è gratuito e organizzato in collaborazione con il Comune di Monreale.

Sapete quanto io tenga all’ambiente e all’arte e quanto creda sia importante preservare la bellezza di ciò che ci circonda. Sarà la perfetta occasione per valorizzare i luoghi di interesse storico, artistico e culturale che ospiteranno i concerti, e per riscoprire insieme a voi dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo a queste speciali serate”, ha scritto sui suoi profili social Francesco Gabbani dando la notizia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it