Monreale, dal Ministero 130 mila euro per illuminare via Strada Ferrata

Redazione

Cronaca - Il finanziamento

Monreale, dal Ministero 130 mila euro per illuminare via Strada Ferrata
La giunta ha già approvato la delibera per dare il via alla realizzazione dell'opera

07 Marzo 2024 - 18:37

Entro settembre verranno aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione dell’intera via Strada Ferrara a Monreale. Il sindaco Alberto Arcidiacono lo ha proposto alla giunta comunale che
ha già approvato la delibera per dare il via alla realizzazione della grande opera pubblica, che consentirà di illuminare una delle arterie più importanti del territorio.

Il contributo di 130 mila euro, sarà erogato all’Ente direttamente dal Ministero dell’Interno, a valere sui fondi stanziati nel bilancio dello Stato per “piccole opere” e non più con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. “È un’altro intervento di efficientamento – ha detto l’assessore ai servizi a Rete Rosanna Giannetto – che ci consentirà di illuminare le zone scoperte a breve porteremo avanti altri interventi”. L’amministrazione ha dato mandato al dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio di avviare con immediatezza gli adempimenti finalizzati al rispetto della scadenza indicata dal Governo. Non sussiste l’obbligo di inserire nel programma triennale dei lavori pubblici l’intervento poiché l’importo è inferiore a 150.000 euro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it