Tutti allacciati abusivamente alla rete elettrica: raffica di denunce e un arresto

Redazione

Palermo - Tra Palermo e provincia

Tutti allacciati abusivamente alla rete elettrica: raffica di denunce e un arresto
Dovranno rispondere di furto aggravato, con una pena prevista, in caso di condanna, dai 2 ai 6 anni di reclusione

01 Marzo 2024 - 10:40

Proseguono i controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Palermo per il contrasto dei furti di energia elettrica.

Dopo le verifiche eseguite nei giorni scorsi sia in provincia (Carini) che in città (quartieri Brancaccio, Capo e Bonagia) con la scoperta di oltre 60 famiglie che non avevano mai sottoscritto alcun contratto di fornitura di energia elettrica ma le cui abitazioni sono risultate collegate alla rete di distribuzione dell’Enel, i militari hanno effettuato, insieme a tecnici dell’azienda, un nuovo servizio di controllo straordinario, scovando altri 13 casi di allacci abusivi.

I militari della stazione di Brancaccio hanno denunciato in stato di libertà quattro uomini, tutti domiciliati in via Padre Annibale di Francia, le cui abitazioni sono risultate collegate abusivamente alla rete elettrica. Sempre a Palermo, in via Bennici, i militari della stazione Scalo hanno accertato che otto appartamenti erano totalmente privi di contratti di fornitura elettrica. In provincia, a Santa Flavia, i carabinieri hanno controllato numerosi esercizi pubblici, scoprendo che un commerciante avrebbe collegato il proprio negozio di generi alimentari alla rete elettrica. Per lui sono scattate le manette e l’arresto è stato convalidato dal gip di Termini Imerese. Tutti gli indagati, oltre a essere chiamati a pagare il consumo stimato, risponderanno di furto aggravato, con una pena prevista, in caso di condanna, dai 2 ai 6 anni di reclusione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it