San Giuseppe Jato, definisce “animali” gli assassini del piccolo Di Matteo: minacce al presidente del Consiglio comunale

Redazione

Regione - Il caso

San Giuseppe Jato, definisce “animali” gli assassini del piccolo Di Matteo: minacce al presidente del Consiglio comunale
Una lettera intimidatoria è stata inviata a Liuzza e a tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Siviglia

26 Febbraio 2024 - 17:21

Minacce di morte al presidente del consiglio comunale di San Giuseppe Jato, Antonino Liuzza, per avere definito “animali” gli esecutori dell’omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo, in occasione dell’anniversario, nel gennaio scorso. Una lettera intimidatoria è stata inviata a Liuzza e a tutta l’amministrazione guidata da Giuseppe Siviglia, per l’attività antimafia intrapresa dal Comune. Nella lettera, il presidente Liuzza viene “invitato” a tornare a fare il farmacista e a smetterla di fare antimafia.

“Un episodio macabro da condannare. Abbiamo denunciato tutto ai carabinieri e informato la Prefettura – dice il sindaco Siviglia -. Non ci fermeremo davanti a minacce del genere e l’azione dell’amministrazione comunale proseguirà senza alcun timore per la lotta alla legalità”. Il vice presidente del Consiglio comunale Carlo Stassi, ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio per giovedì, 29 febbraio, alle 16, per esprimere solidarietà al presidente Antonino Liuzza e a tutta l’Amministrazione, per le minacce di morte ricevute.

“Esprimo tutta la mia solidarietà al presidente Antonino Liuzza, che ha ricevuto gravi e insopportabili minacce per la sua inequivocabile condanna della mafia, in modo particolare degli autori del barbaro omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo. Siamo al fianco di Liuzza e di tutta l’amministrazione comunale iatina, guidata dal sindaco Giuseppe Siviglia, che sono certo continuerà nel suo impegno antimafia, e sulla via della trasparenza, come ha sempre fatto. Al collega Liuzza va la mia personale vicinanza, oltre che come componente della Commissione Regionale Antimafia, per la brutale intimidazione nei confronti della sua persona e della sua famiglia”, ha detto il deputato regionale Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, esprimendo solidarietà al presidente del Consiglio comunale di San Giuseppe Jato.

“Esprimo solidarietà e vicinanza al presidente del Consiglio comunale di San Giuseppe Jato, Antonino Liuzza, per le minacce di morte di cui è stato oggetto. Sono certo che il presidente Liuzza non si farà intimidire, proseguendo nel suo impegno quotidiano per l’affermazione della legalità a testa alta”. Ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it