L’omaggio di Monreale a Geppino Pupella: una targa in aula consiliare

Redazione

Cronaca - L'omaggio

L’omaggio di Monreale a Geppino Pupella: una targa in aula consiliare
Alla presenza della moglie Teresa e dei figli Gaetano e Francesco e degli assessori e consiglieri comunali

14 Febbraio 2024 - 20:04

È stata scoperta questo pomeriggio la targa commemorativa in ricordo dell’assessore Geppino Pupella dal sindaco Alberto Arcidiacono e dal presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, nell’Aula consiliare del Comune di Monreale, alla presenza della moglie Teresa e dei figli Gaetano e Francesco e degli assessori e consiglieri comunali.

Ingegnere elettronico, Pupella è stato dirigente della Telecom, dove ha rivestito la carica di direttore delle sedi di Palermo, Catania e regionale. È stata una figura di spicco nella politica monrealese. Fino agli ultimi giorni della sua vita ha lavorato con grande impegno nella giunta Arcidiacono dove grazie alla sua grande esperienza professionale e politica, ha dato un grande contributo nell’amministrare la città. Oggi una sala gremita di consiglieri, amministratori e amici gli ha testimoniato ancora una volta grande affetto ad un uomo pragmatico e concreto come ha detto il presidente Intravaia.

“Un padre amorevole – ha detto il presidente Intravaia – con il quale ho avuto l’onore di collaborare. Una persona appassionata della politica che cercava sempre il dibattito e il confronto con il sorriso sulle labbra. Sono tanti gli obiettivi raggiunti grazia al suo contributo”.

A ricordare l’assessore Pupella anche i consiglieri Giuseppe La Corte, Santina Alduina, Fabio Costantini, Francesco La Barbera, Davide Mirto, Angelo Venturella e Giuseppe Lo Coco. A chiudere gli interventi il sindaco Alberto Arcidiacono che rivolgendosi ai presenti ha detto: “Ho avuto l’onore di condividere una parte importante della mia vita. Geppino è stato un faro importante, depositario di tanti segreti che ha accompagnato me e tanti altri della mia generazione, in un momento difficile, e lo ha fatto con grande umiltà. È stato uno degli uomini più importanti della mia vita e mi manca tanto. La targa in questo luogo servirà a ricordare a tutti il grande figlio che ha avuto Monreale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it