La droga nascosta anche nelle aiuole, arresti e sequestri in diversi controlli

Redazione

Palermo - Tra Ballarò e l'Albergheria

La droga nascosta anche nelle aiuole, arresti e sequestri in diversi controlli
Le manette sono scattate ai polsi di un 18enne e di un 24enne

31 Gennaio 2024 - 09:02

Oltre due chili di droga sequestrati, due arresti e due denunce. È il bilancio di una serie di servizi di controllo del territorio effettuati dai carabinieri del Comando provinciale di Palermo. Le manette sono scattate ai polsi di un 18enne e di un 24enne, colti in flagranza di spaccio a piazza Conte Federico, nel cuore di Ballarò, con oltre 200 grammi di hashish e circa 300 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Gli arresti sono stati convalidati dal gip.

Sempre a Ballarò, grazie al un cane antidroga del nucleo di Palermo i militari hanno scoperto oltre un chilo tra cocaina, crack, hashish e marijuana parzialmente già suddivisi in dosi. La droga era nascosta in mezzo al verde pubblico. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili del deposito a cielo aperto di droga destinata ad approvvigionare la piazza di spaccio.

Nel quartiere Albergheria, invece, i carabinieri hanno trovato, in un’area recintata, quasi un chilo di marijuana. È al vaglio la posizione di un 30enne, palermitano, che al momento del controllo è stato trovato nel luogo e aveva la disponibilità delle chiavi. Denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti anche un 22enne. Il giovane, visto aggirarsi con circospezione nei pressi di un garage di sua proprietà al Villaggio Santa Rosalia, ha destato l’attenzione dei militari. È scattata così la perquisizione che ha permesso di ritrovare circa 40 grammi di hashish, una bilancia di precisione e svariato materiale per il confezionamento della droga.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it