Sorpresi a rubare rame sulla linea ferroviaria: due arresti

Redazione

Palermo - Sulla linea Palermo Roccella-Ficarazzi

Sorpresi a rubare rame sulla linea ferroviaria: due arresti
I ladri erano intenti ad armeggiare all'interno di tombini scoperchiati quando personale di FS Security ha lanciato l'allarme

18 Gennaio 2024 - 13:22

Due uomini sono stati arrestati dalla polizia per un furto di rame sulla linea ferrata tra le stazioni di Palermo Roccella e Ficarazzi. I due ladri erano intenti ad armeggiare all’interno di tombini scoperchiati sulla linea ferrata quando personale di FS Security ha lanciato l’allarme alla sala operativa della Polfer di Palermo.

Grazie anche alle indicazioni date dall’alto da personale a bordo di un elicottero della polizia, gli agenti hanno intercettato i due ladri in fuga, prima sui binari, poi in zone di campagna e infine in centro abitato dove sono stati arrestati. Il materiale rubato dalla linea ferrata, circa 100 metri di rame, è stato recuperato e il furto non ha pregiudicato la regolarità della circolazione dei treni. I poliziotti, dopo l’ispezione sul luogo del furto, hanno trovato e sequestrato attrezzi usati per realizzarlo, come scalpelli e martelli. Anche il materiale sottratto alla linea ferrata, è stato recuperato. Negli scorsi giorni, la polizia aveva arrestato un cittadino sorpreso in flagranza di furto dei cavi di rame di un padiglione universitario in viale delle Scienze.

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it