Il giovane morto dopo rissa in discoteca, confessa 20enne: “Non volevo ucciderlo”

Redazione

Regione - Balestrate

Il giovane morto dopo rissa in discoteca, confessa 20enne: “Non volevo ucciderlo”
Ci sono altri 5 ragazzi indagati che avrebbero partecipato alla rissa

15 Gennaio 2024 - 10:08

È stata disposa dal Procuratore di Palermo Maurizio de Lucia l’autopsia sul corpo di Francesco Bacchi,il ragazzo di 20 anni di Partinico morto all’alba di ieri dopo la rissa in discoteca a Balestrate. Sarà questo esame a stabilire le cause che hanno portato il giovane a perdere la vita.

Bacchi sarebbe rimasto vittima di una rissa in cui erano coinvolti diversi coetanei, tra cui un 20enne, che avrebbe anche confessato di averlo colpito davanti al pubblico ministero e ai carabinieri, “ma non volevo ucciderlo”, avrebbe detto. Secondo la ricostruzione la lite sarebbe iniziata all’interno della discoteca Medusa per, poi, proseguire all’esterno a poche centinaia di metri dove sono state trovate diverse tracce di sangue. Da stabilire le motivazioni che hanno scatenato calci e pugni culminati con la morte di Bacchi, per i quali nulla si è potuto fare una volta giunto all’ospedale di Partinico. Nell’elenco degli indagati ci sono anche altri ragazzi.

Ieri sera la Procura ha emesso il provvedimento di fermo per A.C., che ha ammesso di avere dato calci e pugni a Bacchi ma sostenendo di non volerlo uccidere. Il giovane è stato trasferito al carcere Pagliarelli di Palermo e al momento è accusato di omicidio preterintenzionale. Il giovane è stato interrogato per molte ore prima del provvedimento emesso dal Procuratore capo Maurizio de Lucia e dal pm di turno Alessandro Macaluso. Foto Palermo Today

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it