L’arrivo della Befana, i concerti, i presepi, la tombolata: gli eventi che chiudono il Natale a Monreale

Redazione

Eventi - Eventi fino al 7 gennaio

L’arrivo della Befana, i concerti, i presepi, la tombolata: gli eventi che chiudono il Natale a Monreale
Questa sera alle 21.30 nella chiesa San Gaetano si terrà il concerto Christmas Voices

03 Gennaio 2024 - 14:15

Proseguono con grande successo gli eventi promossi dall’assessorato al turismo del Comune di Monreale nell’ambito della programmazione delle festività di Natale.

Questa sera alle 21.30 nella chiesa San Gaetano si terrà il concerto Christmas Voices con i tenori del Coro Lirico Siciliano. Domani, giovedì 4 gennaio, per la gioia di grandi e piccini dalle 16 alle 24 nella sala Novelli del Complesso Guglielmo II sarà proposta la tombolata “Diamo i numeri! Tombolata di Natale” a cura dell’associazione Il Quartiere e Smile Party. Sempre giovedì 4 gennaio, alle 21.30 nella chiesa di Santa Teresa si terrà il concerto Fiat Lux di Gruppo polifonico del Balzo diretto da V. Pillitteri

Venerdì 5 gennaio alle ore 16 nella sala Novelli del Complesso Guglielmo II “Arriva la Befana” di Smile Party, seguito alle 17.30 e fino alle 19.30 dal Giro degli Zampognari per le vie della città. Alle 21.30 nella Chiesa Santissima Trinità del Collegio di Maria il concerto Cutrona’s Strings Quartet di Sicily Music Academy.

Sabato 6 gennaio alle 11.30 si potrà assistere in piazza Guglielmo II allo spettacolo “La Befana che vola” a cura del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Alle 21.30 presso la suggestiva Abbazia di San Martino delle Scale il Concerto di Natale con Aida Cooper di Pg Group, dedicato alla violenza di genere. Domenica 7 gennaio infine, alle ore 11 nei quartieri storici Carrubella, San Vito, Bavera e Carmine verranno fatte delle letture itineranti della compagnia teatrale Narrenschift. Il Presepe itinerante dell’associazione Tema , alle ore 18 nella Chiesa Santissima Trinità del Collegio di Maria è previsto il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri G. Manzella di Casteldaccia e alle 21.30 nella chiesa di San Francesco si terrà il concerto “Il Canto di Natale nel Mondo”, a cura del coro polifonico Laudate Dominum di Bagheria diretto da S. Di Blasi. Fino al 7 gennaio è possibile visitare la mostra dei presepi allestita presso la chiesa degli Agonizzanti e la Galleria Civica del Complesso Monumentale Guglielmo II.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it