Epifania, torna la discesa acrobatica della Befana: si calerà da Palazzo Reale

Redazione

Palermo - L'appuntamento è per il 6 gennaio in piazza del Parlamento

Epifania, torna la discesa acrobatica della Befana: si calerà da Palazzo Reale
Tre simpatiche vecchiette si caleranno in groppa alle loro scope per donare dolcetti e caramelle a tutti i bambini

03 Gennaio 2024 - 11:23

Anche quest’anno torna “L’acrobatica discesa della Befana” che questa volta si calerà da Palazzo Reale, sede dell’Ars, a Palermo. L’appuntamento è per il 6 gennaio, alle 17, in piazza del Parlamento.

Una dopo l’altra, le tre simpatiche vecchiette si caleranno dal Palazzo in groppa alle loro scope per donare dolcetti e caramelle a tutti i bambini presenti in piazza, accompagnate da una voce narrante che racconterà la curiosa vita della Befana, in una magica atmosfera. L’evento è organizzato con il supporto tecnico del Cai (Club Alpino Italiano), sezione Conca d’Oro. L’evento è organizzato da Minimupa, in collaborazione con l’Ars, ed è inserito all’interno del programma delle festività natalizie promosse dall’assessorato alla Cultura “Palermo Stella Mia”.

La voce narrante sarà di Daniela Lo Cascio, in un monologo sulla Befana liberamente ispirato alla “Befana vien di notte”. Oltre alle befane quest’anno ci sarà anche una ballerina di danza aerea, a curare la coreografia sarà la Cotroneo Events. “Lo scorso anno in piazza Pretoria un sacco di bambini gioiosi hanno assistito all’evento – dice Giana Di Lorenzo di Minimupa – cariche di quella gioia abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno la discesa acrobatica della Befana. E abbiamo deciso per farlo un altro luogo simbolo della città, Palazzo Reale. Ringraziamo l’Ars per la grande disponibilità e invitiamo tutti i bambini della città a partecipare come lo scorso anno”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it