“Lo Skinimalism: meno è davvero di più nell’universo della cura della Pelle”

Redazione

Rubriche - È più di una semplice moda

“Lo Skinimalism: meno è davvero di più nell’universo della cura della Pelle”
Questa tendenza si basa sul concetto fondamentale del “less is more” ovvero del "meno è più"

27 Dicembre 2023 - 14:15

Nel vasto panorama della bellezza e della cura della pelle, una filosofia emergente ha conquistato il cuore di molte persone: lo skinimalism. Questa tendenza si basa sul concetto fondamentale del “less is more” ovvero del “meno è più”, promuovendo una routine di bellezza più snella e sostenibile.

Lo skinimalism è più di una semplice moda. È un approccio alla bellezza che mette in risalto l’importanza di una routine di cura della pelle essenziale, concentrando l’attenzione sui prodotti di qualità piuttosto che sulla quantità

Derivante dall’unione delle parole “Skin” e “minimalist” rappresenta un concetto che va oltre il tema della cura della pelle proponendo un approccio consapevole rispetto ai prodotti utilizzati e ai principi attivi contenuti e rispettoso per l’ambiente.

Semplicità della routine, Qualità su Quantità e Consapevolezza ambientale sono le tre idee che stanno alla base della perfetta routine skinimalista, così come la Pulizia delicata, Idratazione Mirata e la Protezione sono il fondamento della pratica quotidiana.

He’Be No Age Skin, linea che prende il nome dalla dea greca della giovinezza, si inserisce perfettamente in questo contesto con la sua linea di prodotti progettati per offrire risultati ottimali con il minimo sforzo. Tra questi, spicca la crema “The Hero”, un prodotto versatile che si adatta perfettamente alla filosofia dello skinimalism. Questa crema può essere utilizzata in due modi distinti: come crema notte o come sleeping mask notturna.

La crema “The Hero” è formulata con ingredienti attentamente selezionati per fornire idratazione e nutrimento alla pelle. La sua consistenza leggera consente un’applicazione agevole e una rapida assorbenza. Per chi predilige una routine serale più tradizionale, la crema può essere massaggiata delicatamente dal basso verso l’alto prima di andare a dormire. Questo permette alla pelle di assorbire gradualmente i benefici durante la notte, lasciandola fresca e radiosa al risveglio.

D’altro canto, per coloro che abbracciano appieno lo spirito dello skinimalism, la crema “The Hero” offre un approccio innovativo come sleeping mask. Applicata senza risciacquo, questa opzione semplifica ulteriormente la routine notturna di cura della pelle. Basta una piccola quantità di prodotto per coprire tutto il viso, e la magia avviene durante il sonno. La crema lavora silenziosamente per idratare e rivitalizzare la pelle senza richiedere passaggi aggiuntivi.

Una corretta skin routine skinimalista si inserisce perfettamente nei ritmi di vita della società contemporanea permettendoci di ottimizzare il tempo; ridurre i passaggi nella cura della pelle vuol dire risparmiare il nostro tempo che è sempre prezioso, e avere un bilancio economico e sociale più sostenibile, meno prodotti vuol dire meno spesa e meno impatto energetico per produrli. Il tutto con un unico focus, ridonare alla nostra pelle le sue caratteristiche di luminosità e freschezza.

Altro fulcro dello skinimalismo è l’utilizzo dei prodotti in modalità combinata per aumentare il risultato promesso. Seguendo questo trend He’Be No Age Skin ha creato dei veri e propri rituali di bellezza ispirati al mondo delle divinità greche già suggerendo degli abbinamenti in base alle esigenze della tua pelle. L’abbondanza non è più un valore per il vero skinimalista, ma è sostituita dalla consapevolezza, da un ritorno alla semplicità e all’essenziale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it