Controlli in centro e nei locali della movida palermitana: multe e sequestri

Redazione

Palermo - Operazione Alto Impatto

Controlli in centro e nei locali della movida palermitana: multe e sequestri
Diversi i locali sottoposti a controllo nell'ambito del contrasto agli illeciti legati alla malamovida

23 Dicembre 2023 - 12:54

Proseguono i controlli interforze di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale nelle zone del centro di Palermo, in particolare via Isidoro La Lumia e zone limitrofe. Diversi i locali sottoposti a controllo nell’ambito del contrasto agli illeciti legati alla malamovida.

Nel dettaglio, in un locale di via La Lumia, sono state riscontrate irregolarità connesse alla mancanza di Scia, con sanzione amministrativa pari a 3.000 euro; la mancanza di requisiti in materia di igiene, con sanzione amministrativa pari a 1.000 euro. Al titolare, che è stato indagato in stato di libertà per occupazione del suolo pubblico, è stata contestata l’occupazione della sede stradale, la violazione del regolamento comunale dehors relativo all’arredamento per occupazione di suolo pubblico e alla mancata comunicazione dell’occupazione del suolo pubblico alla Sovrintendenza. Il locale è stato sequestrato, con sanzione amministrativa pari a 5.000 euro e si è proceduto al sequestro penale della parte esterna (pedane e sedie) per manufatto abusivo.

Ad un altro esercizio commerciale di via La Lumia, attivo nella somministrazione di alimenti e bevande, è stata contestata invece la mancanza dei requisiti in materia di igiene con una sanzione amministrativa pari a 1.000 euro. Nel corso dei controlli, sono state identificate 354 persone, di cui 66 con precedenti di polizia, controllati 209 veicoli ed elevate 58 sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada, 3 i veicoli posti sotto sequestro. Tre minori indagati in stato di libertà: due per ricettazione di motociclo ed uno per guida senza patente poiché recidivo. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati inoltre oggetti atti allo scasso.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it