Ritrovato dalla polizia un pianoforte rubato del valore di oltre 100 mila euro

Redazione

Palermo - In centro

Ritrovato dalla polizia un pianoforte rubato del valore di oltre 100 mila euro
Era custodito nel cassone di un Fiat Ducato, rubato in nottata nei pressi di una noto albergo cittadino

13 Dicembre 2023 - 16:56

Sono trascorse appena poche ore dal furto al ritrovamento, da parte della polizia, di un prezioso pianoforte, del valore superiore ai 100 mila euro, custodito nel cassone di un fiat Ducato, mezzo asportato in nottata nei pressi di una noto albergo cittadino. Il pianoforte viaggiava al seguito di un pianista di fama internazionale, in previsione di un evento concertistico programmato per il prossimo fine settimana.

Sin dalle fasi successive alla denuncia, i poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato le indagini che non hanno tralasciato alcun particolare, a partire dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere di zona, nell’orario del furto. Gli agenti hanno sviluppato quegli elementi ed in collaborazione con gli colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno circoscritto l’area delle ricerche ad una precisa zona, non distante dalla stazione centrale e limitrofa ad un complesso residenziale.

Anche a seguito di servizi di appostamento ed osservazione si è giunti – spiegano dalla Questura – in prima battuta, al ritrovamento del furgone, parzialmente danneggiato e privo del pianoforte e successivamente al ritrovamento del pianoforte stesso, occultato all’interno di un box”. Il pianoforte gran coda è stato realizzato appositamente per un pianista di fama mondiale ed è lo strumento con il quale quest’ultimo si esibisce in tutte le date della sua tournée internazionale. Il pianista si trova attualmente nel capoluogo siciliano in occasione di un concerto che si terrà il prossimo week end.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it