Monreale, cittadinanza onoraria al 46° Reggimento Trasmissioni dell’esercito

Redazione

Cronaca - Il riconoscimento

Monreale, cittadinanza onoraria al 46° Reggimento Trasmissioni dell’esercito
L’onorificenza è stata consegnata dal primo cittadino al Colonnello Giuseppe Lorusso

29 Novembre 2023 - 13:33

Il Sindaco della Città di Monreale Alberto Arcidiacono ha conferito stamattina, presso la sala Rossa del Palazzo comunale, la cittadinanza onoraria al 46° Reggimento Trasmissioni, reparto dell’Esercito Italiano di stanza a Palermo.  Alla cerimonia hanno preso parte una rappresentanza Militare e dell’Amministrazione comunale. L’onorificenza è stata consegnata dal primo cittadino al Colonnello Giuseppe Lorusso comandante di reggimento. Il riconoscimento è stato condiviso da tutta l’Amministrazione comunale, a testimonianza dell’impegno, della dedizione e della professionalità con cui gli uomini e le donne del 46° Reggimento Trasmissioni, operano in ambito regionale, nazionale e internazionale. Arcidiacono durante la cerimonia, ha evidenziato l’importanza della presenza e il ruolo svolto dal personale del 46° Reggimento Trasmissioni sul territorio, sottolineando il forte legame che si è sviluppato con la città e i rapporti di alto profilo sociale tra l’Ente, le Associazioni del territorio, gli Istituti scolastici e la cittadinanza.

Così come ribadito nel riconoscimento: “Per la capacità organizzativa, la generosa disponibilità ed il costante impegno
nel coinvolgere i nostri giovani concittadini in diverse attività, incontri e manifestazioni, contribuendo, con grande professionalità, alla diffusione della cultura dello sport e del rispetto di persone e regole con particolare attenzione ai principi della Costituzione Italiana fornendo ai ragazzi coordinate educative più efficaci al fine di agire in modo personale e
autentico perseguendo gli obiettivi della legalità e del ripudio di ogni forma di violenza, per un’educazione alla civile convivenza ed alla cittadinanza consapevole”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it