Monreale, il Consiglio approva il bilancio di previsione 2023-2025

Redazione

Cronaca - Via libera al documento

Monreale, il Consiglio approva il bilancio di previsione 2023-2025
L'approvazione nel corso della seduta di oggi pomeriggio

03 Ottobre 2023 - 19:05

Il Consiglio comunale di Monreale dà il via libera al bilancio di previsione 2023-2025. L’approvazione nel corso della seduta di oggi pomeriggio, alla proposta presentata dall’assessore alla gestione finanziaria Luigi D’Eliseo.

“Il bilancio appena approvato risulta essere responsabile, sano ed essenziale, in grado di affrontare le diverse esigenze dell’Ente e dei cittadini – ha detto D’Eliseo -. Ringrazio il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il Consiglio comunale, la commissione bilancio, il sindaco Arcidiacono, i colleghi della Giunta, il dirigente dell’Area Gestione Risorse Pietro Bevilacqua e tutti i collaboratori che unanimemente hanno profuso il massimo impegno per definire uno strumento finanziario efficiente che ci consentira’ di dare risposte al territorio e ai cittadini”.

“Infine – ha concluso D’Eliseo – voglio ringraziare il Collegio dei revisori dei conti che hanno accompagnato l’Amministrazione e il consiglio Comunale in questi ultimi tre anni”. L’assessore ha anche annunciato che l’amministrazione Arcidiacono è già a lavoro per definire e consegnare alla città il bilancio 2024-2026, documento che dovrebbe essere licenziato dalla Giunta nel prossimo mese di novembre.

 “Con l’approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di Previsione, questa sera, si scrive un nuovo capitolo per il futuro di Monreale – dice Marco Intravaia – Ora si può ripartire e guardare con maggiore serenità al domani, dopo tanti sacrifici compiuti dai cittadini e dall’amministrazione comunale conseguenti alla dichiarazione di dissesto finanziario. Ringrazio i consiglieri comunali che con grande senso di responsabilità hanno votato un atto vitale per la città. Insieme al sindaco e all’amministrazione comunale abbiamo dimostrato che con il lavoro e la serietà si può affrontare qualsiasi difficoltà e superarla”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it