Le mamme di Pioppo al Pd monrealese: “La materna di via Polizzi non si tocca”

Redazione

Cronaca - La querelle

Le mamme di Pioppo al Pd monrealese: “La materna di via Polizzi non si tocca”
Il partito democratico vorrebbe recuperare i locali da adibire a fini di pubblica utilità, come per esempio un centro aggregativo per ragazzi

16 Settembre 2023 - 14:28

“Giù le mani dalla Scuola Materna di cia Polizzi“. Non usano mezzi termini un gruppo di mamme della frazione monrealese di Pioppo che hanno inviato alla nostra redazione una breve nota stampa con cui commentano uno dei punti del programma per le prossime amministrative stilato dal Pd di Monreale. Tra i punti presentati l’altro giorno proprio nella frazione, alle mamme, come si legge nel testo, è risaltato agli occhi il punto 8: “Recupero locali ex Scuola Materna di Via Polizzi, da adibire a fini di pubblica utilità (es. Centro aggregativo per ragazzi)”.

“Corre l’obbligo di ricordare a chi non vive il territorio, non ne conosce la quotidianità e ne ignora la storia – si legge nella lettera – che la frazione di Pioppo ha da subito dimostrato un forte attaccamento a quella struttura, utilizzando qualsiasi strumento per difenderla e mai in questi anni, ha pensato di vederla trasformare in altro. Il fatto che qualcuno possa anche solo immaginare di destinarla ad altro utilizzo, la dice lunga sulla mancanza di rispetto che la politica ha per questo bene comune, ma soprattutto per le battaglie e le necessità di tante mamme che come noi lo hanno frequentato e che pretendono di vederlo restituito ai propri figli”. Poi le mamme proseguono: “Ricordiamo che esiste già un finanziamento per il recupero di quella struttura e risulta quindi inopportuno e strumentale il tentativo di metterne in discussione la destinazione d’uso – dicono – Le mamme di Pioppo non ci stanno e invitano chiunque al rispetto della storia della frazione, che come sempre, in tempi di campagna elettorale, assiste al risveglio delle coscienze”. La campagna elettorale pare essere iniziata sul serio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it