Ad ogni viso il proprio occhiale: ecco come scegliere

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Moda

Ad ogni viso il proprio occhiale: ecco come scegliere
Ogni anno, la moda tende a proporre nuove tendenze di forma e colore

13 Agosto 2023 - 10:00

Gli occhiali da sole, in estate, diventano veri e propri accessori di bellezza, parte integrante del nostro volto. Ogni anno, la moda tende a proporre nuove tendenze di forma e colore e nulla impedisce di tenere a propria disposizione diverse paia di occhiali da sole, più o meno rispondenti alle mode e di colori diversi. Disporre di occhiali con montature e lenti di vari colori, infatti, può consentire di scegliere sempre quello giusto in base alle occasioni e all’outfit scelto. Ciò che, però dovrebbe essere sempre costante in ogni occhiale che si acquista è la forma della montatura. Questo perchè essa non può prescindere dalla forma del proprio viso che resta sempre più o meno costante nel tempo.

Per avere un’idea di tutte le forme di occhiali da sole disponibili, ci si può collegare allo lo shop on line  di VistaExpert, ormai punto di riferimento tra gli e-commerce di occhiali, dove è possibile visionare e acquistare tantissimi modelli dei marchi più in voga, come Gucci, Saint Laurent, Prada, Balenciaga, Versace e Dolce&Gabbana, Marc Jacobs, Liu-jo, Guess, Vogue e molti altri. Oltre a poter trovare tutti i modelli più richiesti, si può contare su due anni di garanzia e su consegne sicure entro 24 ore.

Una volta toccato con mano di quanto possa essere variegata l’offerta di occhiali da sole in fatto di forme e montature, un modo per cominciare ad orientarsi alla scelta giusta dell’occhiale da sole per il proprio viso è quello di osservare quali star indossano ogni tipo di modello: di certo, la loro scelta non sarà stata casuale e, dunque, sarà facile cominciare a dedurre empiricamente quali modelli sono adatti ad ogni forma del viso.

Ci sono poi regole auree molto facili da seguire, anche se troppo standard, perchè nessun viso può essere uguale ad un altro, nè è sempre facile categorizzarlo. Volendo semplificare, però, possiamo dire che chi ha un viso tondo farà bene ad orientarsi ad occhiali da sole rettangolari, così come per un viso a cuore saranno gli affascinanti cat-eye a dare armonia. Un viso a forma di diamante sarà valorizzato da occhiali da sole ovali, mentre uno quadrato ospiterà alla perfezione montature a goccia. Infine, un volto allungato, per essere “riequilibrato” richiederà occhiali tondi, mentre i fortunati che vantano un viso ovale o tendente all’ovale sono i più fortunati in quanto potranno permettersi praticamente ogni montatura.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it