Allergie alimentari nel cane: come fare?

Redazione

Rubriche - Vet

Allergie alimentari nel cane: come fare?
È ormai risaputo quanto ci sia una stretta correlazione tra alimentazione e lo stato del pelo di Fido

31 Luglio 2023 - 12:23

Il pelo del nostro cane rappresenta la cartina tornasole se qualcosa non va nella sua salute. Infatti, il mantello di Fido può rivelare la presenza di allergie o infezioni in atto, a seguito di fattori esterni quali il morso di una pulce, il contatto con funghi o sostanze chimiche, fino ad intolleranze alimentari e problemi metabolici. E’ ormai risaputo quanto ci sia una stretta correlazione tra alimentazione e lo stato del pelo di Fido. Il cibo che è solito mangiare quotidianamente, se non è adeguato o di qualità, può scatenare i primi fastidi proprio attraverso il pelo.

Ma quali sono i segnali che qualcosa non va nella sua salute? La comparsa di forfora, un pelo secco e fragile che è lento a crescere dopo averlo tagliato. Questi sono chiari segnali d’allarme di un’alimentazione scorretta, ed in casi come questi, è bene correre ai ripari contattando il proprio veterinario di fiducia che indicherà una dieta da far seguire a Fido attraverso la somministrazione di crocchette specifiche per allergie ed intolleranze alimentari.

Il mercato offre diversi brand di pet food, ma sono pochi quelli che garantiscono prodotti di alta qualità ed uno di questi è Amusi. Amusi, marchio 100% Made in Italy, è specializzato nella cura del benessere dei nostri amici a 4 zampe ed offre delle ottime crocchette ipoallergeniche cane.

I croccantini Amusi sono particolarmente indicati per tutti i cani che presentano allergie alimentari, in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli. La ricetta delle crocchette anallergiche Amusi è a base di aringa idrolizzata e riso integrale. L’aringa idrolizzata a basso peso molecolare riduce al minimo il rischio di manifestazioni allergiche, garantendo una fonte proteica digeribile, adatta ai cani allergici più sensibili.

Il processo di idrolizzazione consente alle proteine di essere scomposte in molecole piccolissime, così da non essere riconosciute dall’intestino come allergene. La presenza di curcuma e rosmarino garantisce inoltre un effetto antiossidante ed antinfiammatorio. Una ricetta ricca di gusto, proteine di qualità ed alta digeribilità. Inoltre, le crocchette Amusi contengono Omega 3 che aiutano a contribuire al benessere della cute, del cuore e del pelo di Fido.

Tutti gli ingredienti sono stati testati da esperti e veterinari nutrizionisti per garantire il benessere di Fido a 360 gradi ed offrire i migliori prodotti ipoallergenici di sempre. Questi croccantini prevedono un periodo di impiego raccomandato che va da 3 ad 8 settimane fino ad un massimo di 2 mesi in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it