Motori, si rinnova l’appuntamento con lo slalom Altofonte-Rebuttone

Redazione

Sport - Il 5 e 6 agosto 2023

Motori, si rinnova l’appuntamento con lo slalom Altofonte-Rebuttone
La gara, giunta alla sua settima edizione, è valida per il Trofeo d'Italia Sud e per il Campionato Siciliano

20 Luglio 2023 - 11:04

Si rinnova l’appuntamento con lo slalom Altofonte-Rebuttone, organizzato dalla Scuderia Armanno Corse sotto l’egida Aci Sport. La gara, giunta alla sua settima edizione, è valida per il Trofeo d’Italia Sud e per il Campionato Siciliano di specialità.

Dopo avere messo da parte le fatiche dello Slalom del Gigante Giardinello-Sagana, che ha riscosso enorme successo, la Scuderia Armanno Corse, supportata dal team Altofonte Corse, è già a pieno regime per offrire a piloti e pubblico uno slalom di alto livello come già successo nelle precedenti edizioni. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e per chi volesse partecipare può consultare il sito scuderiaarmannocorse.com per trovare tutti i dettagli. L’evento, patrocinato dall’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo.

La squadra Armanno Corse sarà chiaramente presente, ed è pronta a dar battaglia, con un congruo numero di piloti iscritti al sodalizio; al 7° Slalom Altofonte-Rebuttone sono, inoltre, attesi, i big siciliani della specialità: sarà sicuramente della partita, come confermato dagli stessi, il trio assoluto dello Slalom del Gigante, Giuseppe Virgilio, Salvatore Catanzaro e Filippo Carlino, pronto a sfidare il rientrante Salvatore Arresta. Si è in attesa, infine, di sapere se anche il campione italiano in carica Michele Puglisi e quello siciliano, Girolamo Ingardia, saranno allo slalom, per sfidarsi lungo il percorso, a cui sono state apportate alcune modifiche, con l’eliminazione della variante affrontata nelle ultime due edizioni. Restano comunque 17 le postazioni di birilli e il circuito, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, si diramerà per 3,8 chilometri, nell’ormai consueto teatro della Sp5-Sp 5 bis. L’appuntamento è fissato per il weekend del 5 e 6 agosto, con le verifiche, tecniche e sportive, e la gara, che vedrà i concorrenti usufruire di tre manche cronometrate, oltre che di un giro di ricognizione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it