Sarebbero gli autori di una rapina in appartamento: arrestato tre pregiudicati

Redazione

Palermo - Quartiere Montegrappa

Sarebbero gli autori di una rapina in appartamento: arrestato tre pregiudicati
Il gip ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

06 Luglio 2023 - 09:18

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo, nei confronti di tre uomini, palermitani, già noti alle forze dell’ordine e responsabili, secondo l’ipotesi accusatoria, di rapina impropria in concorso. L’indagine, condotta dai militari del Comando stazione Oreto, ha consentito di ricostruire quanto avvenuto lo scorso mese di agosto, occasione nella quale i carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di un 33enne, nel quartiere Montegrappa, vittima di rapina.

In particolare, i tre malviventi si sarebbero introdotti all’interno dell’appartamento dell’uomo che, rientrando in casa dopo il lavoro, avrebbe notato una finestra dell’abitazione leggermente aperta scorgendo all’interno della casa uno sconosciuto. La vittima pertanto, tentato di bloccare il rapinatore, accorgendosi immediatamente della presenza di altri due complici che, nel tentativo di fuggire, l’avrebbero spintonato procurandogli una ferita al volto. Subito dopo la rapina, i tre uomini si sarebbero allontanati portando con sé una refurtiva composta da vari oggetti in oro e 1.000 euro in contanti.

L’indagine dei militari, effettuata incrociando le dichiarazioni dei testimoni e le immagini degli impianti di video sorveglianza installati in zona, ha permesso di ricostruire i movimenti dei tre rapinatori, dalle fasi antecedenti al reato sino alle vie di fuga. Le perquisizioni presso le abitazioni degli indagati hanno consentito di rinvenire gli indumenti che i tre malviventi avrebbero indossato per compiere la rapina. Il gip ha disposto a carico degli uomini l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it