Monreale, stralcio parziale e agevolazioni per debiti su Tari e Imu

Redazione

Cronaca - L'approvazione del regolamento del Consiglio comunale

Monreale, stralcio parziale e agevolazioni per debiti su Tari e Imu
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle finanze Luigi D’Eliseo

30 Giugno 2023 - 11:55

Il Consiglio comunale di Monreale nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato il regolamento comunale per l’applicazione dello stralcio parziale dei crediti fino a 1.000 euro e della definizione agevolata dei crediti in riscossione coattiva. Questo provvedimento consentirà ai contribuenti che abbiano debiti tributari per i quali siano stati emessi accertamenti divenuti esecutivi, di pagare soltanto l’imposta maggiorata dei costi di riscossione e notifica.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore Luigi D’Eliseo: “L’approvazione di questa importante deliberazione in Consiglio – ha detto D’Eliseo – cui va il mio ringraziamento, ha lo scopo di aiutare i cittadini alla definizione delle posizioni debitorie azzerando interessi e le sanzioni delle stesse (ad eccezione delle sanzioni al codice della strada per le quali verranno azzerati gli interessi ndr) ed evitare per il nostro Ente l’attivazione di costose procedure esecutive che non sempre hanno esiti positivi”.

I cittadini che vorranno avvalersi di questi strumenti agevolati i dovranno presentare apposita domanda entro il 30 Settembre  2023. Sul sito istituzionale del Comune www.comune.monreale.pa.it, tutta la modulistica e le istruzioni per richiedere le agevolazioni. Gli uffici tributari del comune risponderanno alle richieste dei contribuenti ai seguenti numeri:
Tari: 091 6564412/416/426/411; Imu: 091/6564438/418/490/487. Il ricevimento al pubblico è fissato nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it