Il presidente Mattarella a Monreale: come cambia il traffico

Redazione

Cronaca - Previste limitazioni al traffico solo per poche ore

Il presidente Mattarella a Monreale: come cambia il traffico
Il Capo dello Stato sarà in città con Re Felipe VI° di Spagna e il presidente portoghese Marcelo Robelo De Sousa

26 Giugno 2023 - 12:32

In occasione della visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella, del Re Felipe VI di Spagna e del presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Robelo De Sousa e del Commissario Europeo per l’Economia Paolo Gentiloni, è stata firmata oggi un’ordinanza che limita la sosta e il traffico veicolare in città. L’ordinanza è valida dalle ore 22 di oggi e fino alle ore 12 di domani, martedì 27 giugno.

Il presidente Mattarella e le altre autorità arriveranno nella cittadina normanna per visitare il celebre Duomo patrimonio Unesco. Ad accogliere il presidente, i reali di Spagna e il presidente portoghese, ci saranno il sindaco Alberto Arcidiacono e l’arcivescovo Gualtiero Isacchi, oltre alle autorità civili e militari. La visita è stata inserita nel programma del XVI Symposium COTEC Europe che si terrà a Palermo domani alla presenza diMattarella, del Re Felipe VI° di Spagna, del presidente portoghese Marcelo Robelo De Sousa e del commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni.

Il piano viario che scatterà questa sera prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, in via Benedetto D’Acquisto in ambo i lati, dall’intersezione di piazza Vittorio Emanuele II fino alla rotatoria di piazzale Vittorio Veneto. Il divieto di sosta in piazza Vittorio Emanuele II dall’intersezione di via San Cristofaro fino all’intersezione con la via Antonio Veneziano; istituzione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli che provengono da via Palermo e che si immettono in piazza Vittorio Emanuele. Pertanto, il flusso veicolare proseguirà obbligatoriamente in direzione di Via Umberto I° e via Veneziano.

Istituzione di obbligo di direzione a destra per i veicoli provenienti dalla via Umberto I° in direzione via Benedetto D’Acquisto, pertanto, il flusso veicolare proseguirà obbligatoriamente per via Veneziano. Infine divieto di sosta anche in via D’Acquisto, corso Pietro Novelli, dall’intersezione della via Archimede fino alla via Roma; via Roma, piazzetta Vaglica; via Santa Maria Nuova, via Agonizzanti; via Dante; piazza Vittorio Emanuele e via Arcivescovado. Il provvedimento può subire modifiche dettate da esigenze di sicurezza impartire dalle autorità di pubblica sicurezza e dagli agenti e ufficiali di polizia stradale preposti ai servizi. Saranno previste delle zone destinate al pubblico che vorrà assistere a questo storico evento.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it