Monreale, 150 mila euro per il progetto di videosorveglianza

Redazione

Cronaca - Nell'ambito del "Poc Legalità"

Monreale, 150 mila euro per il progetto di videosorveglianza
Finanziato dal Ministero dell'Interno il progetto "Monreale Sicura"

13 Giugno 2023 - 11:20

Dal Ministero dell’Interno 150 mila euro per il progetto di videosorveglianzaMonreale sicura“. Il Comune normanno è stato inserito infatti nella graduatoria per il finanziamento del progetto realizzato dal Comando di Polizia Municipale, che andrà a coprire il percorso che va dall’ingresso di via Palermo fino al semaforo della Cironvallazione (incrocio via Venero). Il finanziamento nell’ambito del Poc Legalità, che prevede il finanziamento di progetti per la realizzazione di impianti di videosorveglianza integrata nella città.

È prevista l’installazione di nuove telecamere intelligenti, in grado di riconoscere le targhe degli autoveicoli per svolgere attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono dei rifiuti. Previste sedi di monitoraggio presso la caserma dei carabinieri e presso il comando di Polizia Municipale.

“L’obiettivo principale – ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Di Verde – è quello di rafforzare le condizioni di legalità e sicurezza per lo sviluppo economico del nostro territorio”. Tutti gli aspetti tecnici e organizzativi saranno curati dal comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli, coordinatore del progetto. Soddisfazione per questo importante risultato è stata espressa anche dall’assessore all’igiene urbana Antonella Giuliano che ha ribadito l’importanza di questo impianto per la prevenzione delle azioni di abbandono e smaltimento illegale dei rifiuti nel territorio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it