Il Teatro Massimo devolve l’incasso della prova di “Carmen” per realizzare il sogno di Biagio Conte

Redazione

Eventi - L'iniziativa

Il Teatro Massimo devolve l’incasso della prova di “Carmen” per realizzare il sogno di Biagio Conte
L’evento si terrà il prossimo 11 giugno, alle ore 19:30

19 Maggio 2023 - 14:49

Il Teatro Massimo di Palermo apre le porte al pubblico per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e l’incasso sarà devoluto alla “Missione Speranza e Carità” per la realizzazione del sogno di Biagio Conte, cioè un poliambulatorio solidale all’interno della Cittadella del Povero e della Speranza di via Decollati. L’evento si terrà il prossimo 11 giugno, alle ore 19:30.

“Siamo felici di potere esprimere con l’arte, la musica e la danza il nostro sostegno e la nostra vicinanza alla ‘Missione Speranza e Carità’ – dichiara Marco Betta, sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, fautore di questa iniziativa -. Abbiamo tutti un debito di riconoscenza nei confronti di Fratel Biagio, di Padre Pino Vitrano e di tutti coloro che giorno dopo giorno si impegnano per contribuire a rendere la città più attenta e accogliente verso chi ne ha bisogno. Ci auguriamo che vengano in tanti ad assistere allo spettacolo, creato espressamente per il Corpo di ballo del Teatro Massimo e ispirato al personaggio simbolo della libertà e dell’emancipazione femminile, “Carmen”, la sigaraia di Siviglia creata da Merimée. Lo spettacolo è firmato dal coreografo croato Leo Mujić, formatosi alla Scuola di Ballo di Belgrado e alla scuola di Maurice Béjart con uno stile contemporaneo originale, che combina con successo elementi classici e neoclassici. Uno spettacolo per tutti, vi aspettiamo”.

“Fratel Biagio è stato un sognatore, ma ha realizzato tante opere importanti per gli ultimi. Nel cuore aveva anche quello di dotare la Missione di un poliambulatorio solidale per prestare soccorso a coloro che rimangono indietro. Ciò sarà possibile grazie alla preziosa iniziativa del Teatro Massimo”, affermano i volontari ed i benefattori della “Missione di Speranza e Carità”.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 50 euro per il 1° settore (platea); 45 euro per il 2° settore (palchi centrali di I, II e III ordine); 35 euro per il 3°e 4° settore (palchi centrali di IV e V ordine; posti davanti nei palchi laterali di I, II, III ordine); 25 euro per il 5° e 6° settore (posti dietro nei palchi laterali di I, II e III ordine; posti dietro nei palchi semicentrali dal I al V ordine; galleria centrale); 15 euro per il 7° ed 8° settore (posti davanti nei palchi laterali di IV e V ordine, galleria laterale). Per acquistare i biglietti basterà chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al numero +393792720296. Inoltre, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: eventoteatromassimo@missionedisperanzaecarita.org. I biglietti saranno disponibili anche presso la biglietteria del Teatro Massimo a partire dal 9 giugno.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it