Vigilantes sventa rapina al supermercato e viene preso a bastonate: due arresti

Redazione

Palermo - L'episodio risale alla scorsa estate

Vigilantes sventa rapina al supermercato e viene preso a bastonate: due arresti
A finire in manette marito e moglie residenti nel quartiere di Brancaccio

05 Maggio 2023 - 12:29

Dovranno rispondere di rapina e lesioni personali, marito e moglie residenti nel quartiere di Brancaccio e arrestati dalla polizia. Gli agenti hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare domiciliare nei confronti dei due coniugi. Il provvedimento dopo una scrupolosa indagine svolta dal Commissariato Brancaccio e relativa ad un episodio dello scorso 18 giugno.

In quella circostanza, all’interno di un supermercato di via Messina Marine, tre donne furono sorprese dall’addetto alla vigilanza a sottrarre merce dagli scaffali e riporle dentro una borsa. L’impiegato richiamò le donne e le inseguì ben oltre l’assito di cassa che le tre avevano oltrepassato per darsi alla fuga. Furono fasi concitate quelle dell’inseguimento: una delle tre fuggitive, in particolare, nel tentativo di far recedere il vigilantes dall’inseguimento e potere quindi recuperare la refurtiva abbandonata sotto un’auto, lo minacciò di vendetta ad opera del marito che, effettivamente, chiamò al cellulare. Questi comparve sulla scena a distanza di pochi secondi sopraggiungendo in soccorso della coniuge, a bordo di bicicletta. Fu una vera e propria spedizione punitiva nei confronti del povero dipendente, anche alla luce della presenza di altre 6 persone giunte a dar man forte all’aggressore nel pestaggio. La vittima venne ripetutamente percossa con calci, pugni, morsi ed a colpi di bastone di legno e con barra di metallo, riportando una prognosi di 7 giorni per ferite varie ed un trauma cranico.

Le indagini, anche grazie alla visione dei fotogrammi registrati all’interno del market, hanno consentito di far luce sulle identità di una delle tre fuggitive, colei che aveva chiamato in soccorso il coniuge, e sul coniuge stesso. Ai due è stata notificata la Custodia Cautelare domiciliare ed indagini sono in corso per risalire agli altri assalitori.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it