Accoltella poliziotto che lo aveva arrestato e ferisce cittadino intervenuto

Redazione

Palermo - L'uomo è stato arrestato dopo un inseguimento

Accoltella poliziotto che lo aveva arrestato e ferisce cittadino intervenuto
Si tratta di un cittadino della Costa d'Avorio, che ha colpito l'agente con un fendente all'addome

29 Aprile 2023 - 13:00

Ha aggredito accoltellandolo alle spalle un poliziotto e un cittadino intervenuto in suo soccorso. Protagonista dell’aggressione D.D.K, cittadino della Costa d’Avorio, che ha colpito l’agente con un fendente all’addome nei pressi della sua abitazione.

Il poliziotto, in servizio al Commissariato “Centro”, era in compagnia dei propri genitori quando, allarmato da un urlo della madre, che aveva percepito il pericolo, si è voltato vedendosi arrivare alle spalle un uomo armato di coltello che, urlando, lo ha attinto con un fendete all’addome. In soccorso del poliziotto è intervenuto un cittadino che ha assistito alla scena, colpito a sua volta da un fendente. Sul posto immediato l’intervento di una volante che, dopo un inseguimento da piazza Kalsa ai giardini del Foro Italico è riuscito a bloccare l’uomo e a disarmarlo.

Secondo una prima ricostruzione, la violenta aggressione è riconducibile ad un precedente arresto dell’ivoriano eseguito, nel mese di marzo, proprio dal poliziotto ferito che è stato riconosciuto dall’aggressore e, quindi, seguito nei suoi spostamenti sino a riconoscerne addirittura l’auto e lacerarne gli pneumatici prima dell’aggressione. Il poliziotto ed il coraggioso cittadino intervenuto in suo soccorso, sono attualmente ricoverati e non sono in pericolo di vita. L’evento è al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile che stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione, procedendo per duplice tentato omicidio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it