Intervengono per un incendio e scoprono discarica con rifiuti pericolosi

Redazione

Regione - Villagrazia di Carini

Intervengono per un incendio e scoprono discarica con rifiuti pericolosi
I caschi bianchi hanno sequestrato l'area e denunciato a piede libero un uomo di 51 anni

24 Aprile 2023 - 08:56

Intervengono per un incendio e scoprono un’area di circa 500 metri quadrati adibita a discarica abusiva, con veicoli abbandonati e anche rifiuti pericolosi. La scoperta da parte della polizia municipale di Carini, guidata dal comandante Marco Venuti, nella zona di via Nazionale, a Villagrazia di Carini. Dopo l’intervento di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco, è intervenuto sui luoghi lo stesso comandante Venuti, con personale specializzato del servizio di polizia giudiziaria e tutela ambientale del Corpo.

L’area era stata trasformata in una discarica di materiale vario, con tre veicoli dismessi, un furgone, varie pedane di legno, materiale ferroso. Sono stati rinvenuti, inoltre, nell’area combusta, resti di latte di vernice, cavi elettrici, polistirolo e inerti vari, tanto da rendere l’area irrespirabile per gli stessi operatori di polizia intervenuti sui luoghi. In corso ulteriori accertamenti, sotto il profilo urbanistico, relativamente ad un immobile in costruzione nella stessa area. I caschi bianchi hanno proceduto al sequestro preventivo d’iniziativa per i reati previsti dal Testo Unico Ambientale. Gli agenti intervenuti hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica, un uomo di 51 anni, M.C, originario di Terrasini.

Appena sette giorni fa, sempre a Carini, la polizia municipale aveva scoperto e sequestrato un’area di circa 300 metri quadrati adibita a discarica di materiali di vari sull’argine del torrente Ciachea (corso d’acqua sottoposto a tutela paesaggistica): una bomba ecologica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it