Monreale, la principessa Beatrice incontra il sindaco e dona presidi ai bambini bisognosi

Redazione

Cronaca - Progetto Briciole di Salute

Monreale, la principessa Beatrice incontra il sindaco e dona presidi ai bambini bisognosi
La principessa in questi giorni è in visita nella cittadina normanna

20 Aprile 2023 - 12:19

Prosegue il progetto benefico”Briciole di Salute” dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. Ieri, nuova donazione a Monreale con la principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto costantiniano e madrina del progetto. Presso la chiesa degli Agonizzanti, con il delegato vicario dell’Ordine Antonio Di Janni, cono stati donati presidi a circa 30 bambini di famiglie bisognose monrealesi, pannolini, latte, omogeneizzati, pastina, ovetti di cioccolato e anche capi d’abigliamento.

Alla distribuzione dei presidi erano presenti anche i cavalieri Carmelo Sammarco, Giovanni Impastato e i volontari marco Scolaro, Lia Giangreco, Giovanna Galli, Antonella Zito e Marianna De Santis. Con molta dolcezza e affetto la principessa si è intrattenuta con i bambini presenti e con le loro mamme. “La presenza della principessa – ha detto il delegato vicario Di Janni – ha dato un momento di grande emozione tra i presenti, che hanno sentito la vicinanza della famiglia Reale Borbone Due Sicilie”.

Prima della donazione, la principessa Beatrice, cittadina onoraria di Monreale, ha incontrato il sindaco Alberto Arcidiacono. Il primo cittadino ha ribadito il ruolo cardine delle attività caritatevoli per aiutare le famiglie bisognose. Ha anche ricordato come tra la giunta comunale e la delegazione costantiniana di Sicilia ci sia piena collaborazione. Al termine dell’incontro la principessa ha donato al sindaco un piattino con lo stemma della Real Casa Borbone Due Sicilie.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it