La Polizia festeggia i 171 anni dalla Fondazione, cerimonia anche a Palermo

Redazione

Palermo - L'anniversario

La Polizia festeggia i 171 anni dalla Fondazione, cerimonia anche a Palermo
La ricorrenza è stata l’occasione per incontrare i cittadini, tracciare un bilancio dei risultati conseguiti

12 Aprile 2023 - 16:59

Questa mattina anche a Palermo, la Polizia di Stato ha celebrato il 171° Anniversario della sua Fondazione. La ricorrenza è stata l’occasione per incontrare i cittadini, tracciare un bilancio dei risultati conseguiti nel corso dell’ultimo anno e dedicare un doveroso ricordo ai caduti che ispirano sempre l’azione di chi assicura la sicurezza dei cittadini.

La cerimonia si è articolata in due fasi a partire proprio dalla deposizione da parte del Prefetto e del Questore di Palermo di una corona di alloro a nome del capo della polizia Lamberto Giannini, presso la lapide in ricordo di tutti i caduti, nell’atrio della Questura. A seguire una cerimonia all’interno dell’aeroporto di Boccadifalco, sede del IV Reparto Volo della Polizia di Stato. La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità civili e militari, dei familiari dei caduti, dei superstiti, del personale della Polizia di Stato in servizio presso le varie articolazioni della Questura e delle specialità della Polizia di Stato e, soprattutto, delle tante scolaresche.

Dopo la lettura dei messaggi augurali e il discorso del Questore, si è tenuta la tradizionale premiazione dei poliziotti che si sono distinti in interventi di soccorso ed operazioni di polizia. La cerimonia si è conclusa con esibizioni operative che hanno fornito ai presenti un saggio delle abilità e della perizia professionale che, ogni giorno, i poliziotti palermitani mettono a disposizione della collettività.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it