Aquino, ancora discariche abusive: ripulita dai rifiuti la villa

Redazione

Aquino - L'intervento della Ecolandia

Aquino, ancora discariche abusive: ripulita dai rifiuti la villa
È forse la frazione più complessa da gestire da parte dell'amministrazione comunale

02 Aprile 2023 - 16:31

Ancora una volta è stata ripulita dai rifiuti la piazza di Aquino. Gli operai della Ecolandia, coordinati da Fabio Adimino e con la collaborazione di Massimiliano Cangemi, hanno portato via dalla zona una mini-discarica abusiva.

“Restiamo fiduciosi che sia sempre il buon senso e la collaborazione della cittadinanza virtuosa a prevalere – scrive l’assessore comunale Antonella Giuliano in un posto su Facebook – ma è nostro intendimento contrastare senza indugio e con tutti i mezzi a nostra disposizione i comportamenti illeciti ed irrispettosi di chi abbandona impropriamente i rifiuti su suolo pubblico, comportamenti inaccettabili che mortificano e vilipendono l’intera collettivita. E’ un obbligo che ci impone il rispetto verso i contribuenti virtuosi”.

Aquino è forse la frazione di Monreale più complessa da gestire da parte dell’amministrazione comunale. Sono tantissime le mini-discariche che si trovano nella zona e che periodicamente vengono bonificate per poi riapparire dopo poche ore in certi casi. La zona della villa, invece, rimane sempre off-limits per i ragazzini (che qui dovrebbero ritrovarsi e giocare in tranquillità) e “casa” di chi fa affari loschi. Servirebbero controlli quotidiani delle forze dell’ordine e un atto di forza dell’amministrazione comunale, con l’abbattimento dei muri della villa e una sistemazione definitiva dello spazio verde da restituire, nel pieno delle sue funzionalità, alla collettività della frazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it