Chiede di non gettare rifiuti in strada ad un uomo: minacciata

Redazione

Palermo - Il video postato su Facebook

Chiede di non gettare rifiuti in strada ad un uomo: minacciata
La consigliera ha postato un video nel quale si vede un uomo, intento a buttare i sacchetti dell'immondizia

28 Marzo 2023 - 14:41

“Ho chiesto a questo uomo di non buttare la spazzatura in mezzo alla strada davanti alla scuola. Lui mi ha aggredita, minacciata, ha spaventato mio figlio e poi ha lanciato i sacchetti della sua spazzatura per strada ed è scappato”. Lo scrive su Facebook la consigliera comunale di Palermo Giulia Argiroffi, che ha postato un video nel quale si vede un uomo, intento a buttare i sacchetti dell’immondizia per strada, dirigersi verso l’esponente politico che lo stava riprendendo con il telefonino, inveendo contro di lei perché fermasse il video: “Che c…. fai, te lo spacco il telefono”, le ha fra l’altro detto.

“Giulia Argiroffi – affermano il vicesindaco di Palermo, Carolina Varchi, e il capogruppo FdI in Consiglio comunale, Giuseppe Milazzo, a nome della compagine di Fratelli d’Italia – esercita il mandato conferitole dai cittadini con spirito di servizio, non esitando a esporre sè stessa a situazioni di pericolo. Il comportamento del cittadino, che auspichiamo sia presto identificato, è inaccettabile e riprovevole. Non si può tollerare chi sporca la città, ben sapendo che ciò comporta un problema per l’igiene e la salute pubblica, nonchè per l’espletamento di un servizio, quello della raccolta rifiuti, in condizioni di oggettiva difficoltà dovuta anche a questi gesti di inciviltà”.

“Nell’esprimere piena solidarietà alla consigliera Giulia Argiroffi per l’aggressione subita mentre sollecitava un cittadino affinché non gettasse dei rifiuti in strada, condanno fermamente simili atti di inciviltà che offendono tutti coloro che ogni giorno lavorano faticosamente per tenere la città pulita”. Il commento del sindaco Roberto Lagalla. “L’igiene urbana è un diritto ma anche un dovere civico senza l’adempimento del quale non avremo mai una Palermo libera dai rifiuti – aggiunge – Questa amministrazione sta lavorando attivamente per garantire decoro e pulizia ma senza la collaborazione attiva di ciascun cittadino, ogni sforzo in tale direzione sarà reso vano. Invito tutti a comportamenti più rispettosi verso una maggiore cura della città e ringrazio tutti coloro che invece si impegnano attivamente, talvolta subendo minacce e insulti come accaduto alla Argiroffi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it