“Earth Hour, l’Ora della Terra”: a Monreale luci spente al Palazzo di Città

Redazione

Cronaca - Ambiente

“Earth Hour, l’Ora della Terra”: a Monreale luci spente al Palazzo di Città
La grande mobilitazione globale del Wwf, un gesto simbolico per vincere la sfida del cambiamento climatico

24 Marzo 2023 - 19:09

Anche il Comune di Monreale aderisce a “Earth Hour – Ora della Terra“, iniziativa promossa dal Wwf e dedicata alla Terra.  L’Ora della Terra, è la grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è un contributo ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta.

Dalla prima edizione del 2007, che coinvolse  la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per dimostrare che uniti si può fare una grande differenza.

L’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono, aderirà all’evento attraverso lo spegnimento delle luci del Palazzo Comunale dalle ore 20.30 alle ore 21.30 di domani, sabato 25 marzo 2023. “Si tratta di un a iniziativa che coinvolge oltre 190 Paesi in tutto il mondo”, ha detto l’assessore Letizia Sardisco, che continua: “È un semplice gesto che vuole richiamare l’attenzione sul tema del contrasto al cambiamento climatico e con il quale l’Amministrazione dichiara la propria assunzione di responsabilità e si unisce agli altri in un’azione comune”. A Palermo si spegne invece piazza Pretoria e molti monumenti e teatri.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it