Monreale, nasce nuova organizzazione sindacale: si chiama Actism

Redazione

Cronaca - In via Venero

Monreale, nasce nuova organizzazione sindacale: si chiama Actism
Presidente è il monrealese Giuseppe La Mantia

07 Marzo 2023 - 15:40

Nasce a Monreale la nuova organizzazione culturale e sindacale di comparto Actism. “Nasce – come spiega il presidente Giuseppe La Mantia – “dalla consapevolezza di una reale tutela al personale, che a noi piace definire “della cultura”, ovvero, il personale dei comparti: istruzione, università, Afam, ricerca, spettacolo e arti”.

“Negli anni, nelle vesti di professionisti di settore – aggiunge La Mantia – abbiamo assistito a diverse mancanze istituzionali, ma il dolo più grave è stato quello dell’indifferenza mostrata dai sindacati di categoria, dinnanzi a problematiche che negli anni si sono notevolmente sommate”.

L’obiettivo della nuova organizzazione è “di una condivisa visione professionale e legislativa – spiega ancora il presidente – puntando tutto sulla vicinanza “fianco a fianco” dei propri iscritti e dei tanti professionisti che vorranno rivolgersi a noi. Consapevoli dell’affollata presenza di diverse sigle all’interno dei comparti siamo certi di riuscire a distinguerci ed emergere tra queste. Mostreremo notevole collaborazione con le amministrazioni competenti e ci rivolgeremo, senza indugio, agli organi giurisprudenziali competenti qualora dei diritti venissero lesi; nei confronti delle altre organizzazioni sindacali mostreremo grande spirito di collaborazione, convinti che grazie al nostro intervento anche esse potranno aprire gli occhi e condividere con noi un percorso proficuo a favore del personale a cui ci rivolgiamo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it