Il segretario Fragale saluta Monreale: “Bagaglio umano e lavorativo di spessore”

Redazione

Cronaca - La lettera

Il segretario Fragale saluta Monreale: “Bagaglio umano e lavorativo di spessore”
Il funzionario andrà a ricoprire l'incarico per la Città Metropolitana di Palermo

28 Febbraio 2023 - 19:24

Si congeda con una lettera alla Città Francesco Fragale, l’ormai ex segretario generale del Comune di Monreale che, andrà a ricoprire l’incarico di segretario per la Città Metropolitana di Palermo. Una lettera indirizzata ai cittadini.

“Nel congedarmi, desidero rivolgere a ciascuno di Voi un cordiale e affettuoso saluto e l’augurio di continuare un proficuo lavoro per la Comunità monrealese”, si legge nella lettera aperta. “L’esperienza professionale presso il Comune di Monreale si è rivelata sin dall’inizio come un’enorme scommessa sulla quale non ho esitato a puntare. Ho accompagnato l’Amministrazione del sindaco Alberto Arcidiacono nel percorso di fuoriuscita dal dissesto e di risanamento finanziario dell’Ente; durante la pandemia abbiamo vissuto uno dei periodi più incredibili per l’intera Umanità che nel nostro territorio abbiamo vissuto e superato con vero spirito di abnegazione e di servizio; la successiva programmazione dei fondi comunitari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non ci ha trovati impreparati nel garantire impulso per grandi e fondamentali opere e azioni di rinnovata crescita”.

“Oggi, guardando a ritroso – scrive Fragale – ho la consapevolezza di avere avuto la fortuna di essere stato parte di una valida squadra nella quale ciascuno – secondo competenze, ruoli e professionalità – è stato parte di una grande e straordinaria azione di risanamento e di rilancio di un territorio tanto vasto quanto complesso e dalle eccellenti qualità e potenzialità.
Aver potuto prendere parte a tutto ciò è stato un onore. Monreale mi ha dato “radici e ali per volare”, un bagaglio umano e professionale di spessore che mi porto appresso. Così, con enorme entusiasmo, ho accettato l’ennesima sfida professionale presso la Città Metropolitana di Palermo, pur nel rammarico e nella consapevolezza del valore di ciò che lascio. Ringrazio ciascuno di Voi per quanto mi avete trasmesso, per quanta ricchezza mi avete donato. Porto nel mio cuore questa splendida Città alla quale auguro di continuare nell’affascinante e produttivo percorso di crescita intrapreso. Auguro a ciascuno di Voi e ai Vostri Cari di continuare a godere in pienezza della vivacità e della bellezza di questo meraviglioso luogo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it