Il titolo regionale paralimpico femminile di corsa campestre al Basile-D’Aleo

Redazione

Sport - Campionati studenteschi

Il titolo regionale paralimpico femminile di corsa campestre al Basile-D’Aleo
A salire sul gradino più alto del podio la studentessa Maria Pileri, della prima A del liceo artistico

21 Febbraio 2023 - 09:38

Le finali regionali di corsa campestre dei campionati studenteschi si chiudono con la vittoria del titolo regionale paralimpico femminile per il liceo Basile-D’Aleo di Monreale. La studentessa Maria Pileri, della prima A del liceo artistico, è infatti salita ieri sul gradino più alto del podio dopo una gara tra le rappresentative delle province siciliane qualificatesi nelle gare provinciali. “Gara molto bella ed avvincente – raccontano dall’istituto – abbiamo atteso trepidanti i risultati ufficiali decretati dai chip legati alle scarpe di ogni concorrente, ed alla fine il risultato sperato è arrivato”.

La mattinata è iniziata con il raduno e la sfilata inaugurale delle rappresentative presso il campo Tenente Onorato di Palermo. Ad aprire la sfilata è stato il coordinatore regionale di educazione fisica Giovanni Caramazza ed il comandante dell’esercito Angelo Scardino. A seguire il tradizionale inno nazionale di Mameli e poi via tutti a fare il riscaldamento.

Le gare si sono succedute per le categorie di scuola media e superiore tra emozione, ansia e tifo di incoraggiamento. Emozione per l’equipe di scienze motorie del liceo monrealese formata dai professori Zarcone, Castronovo e Cocchiara che hanno lavorato in perfetta sinergia e per la professoressa di sostegno Maria Grazia Sodano, incoraggiati sempre dalla dirigente scolastica Loredana Lauricella. “Adesso – hanno aggiunto dalla dirigenza – si guarda alle finali nazionali che si terranno a fine marzo nella provincia di Venezia. Maria ha tanta voglia di allenarsi per migliorare il suo tempo ed ha già la valigia pronta”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it