Morto a 47 anni il presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno

Redazione

Palermo - Lascia la moglie e due figli

Morto a 47 anni il presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno
Aveva avuto una un'influenza che lo aveva costretto ad un controllo in ospedale

22 Gennaio 2023 - 18:33

È morto nella notte Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, ex presidente di Confindustria Trapani, aveva 47 anni. Era nato a Palermo l’8 febbraio del 1975 ed era laureato in economia aziendale. Bongiorno è morto nella sua abitazione a Castellammare del Golfo (Trapani). Dal 2021 guidava Sicindustria, la più grande Associazione di Territorio del Sistema confindustriale siciliano. E faceva parte del Comitato credito e finanza di Confindustria nazionale. Amministratore delegato dell’Agesp, l’azienda che si occupa di rifiuti, aveva avuto una un’influenza che lo aveva costretto ad un controllo in ospedale. I funerali dovrebbero svolgersi domani nella sua città. Lascia la moglie e due figli.

LE REAZIONI DAL MONDO POLITICO E INDUTRIALE

“La scomparsa prematura di Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria mi lascia attonito: sono sgomento e addolorato per la perdita di un imprenditore di valore, di un rappresentante del mondo produttivo, serio e attento alle istanze della nostra regione, di una persona perbene con cui mi sono trovato a collaborare con reciproca stima durante il mio mandato di presidente della Regione. Sono veramente addolorato: alla famiglia e alla sua associazione vanno le mie più sentite condoglianze”. Così il ministro Nello Musumeci dopo la morte improvvisa del Presidente di Sicindustria.

“Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Gregory Bongiorno, 47 anni, venuto a mancare improvvisamente. Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi. Alla famiglia, a Sicindustria e al mondo delle imprese che ne ha stimato la sua opera vanno le più sentite condoglianze da parte mia e del governo regionale”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa di Gregory Bongiorno, persona perbene ed imprenditore serio che con il suo impegno anche all’interno di Sicindustria, e il suo coraggio nel denunciare tentativi di estorsione, ha saputo dare un nuovo impulso all’attività imprenditoriale in Sicilia. Ai suoi familiari, così come ai suoi colleghi dell’associazione degli industriali, va il mio sincero cordoglio”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale Antimafia.

Anche il presidente di AirgestSalvatore Ombra, esprime cordoglio per la scomparsa di Gregory Bongiorno, imprenditore e presidente di Confindustria, socio della società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi. “Esterrefatti – ha scritto il presidente di Airgest – apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Gregory Bongiorno che, solo pochi giorni fa, è stato presente all’assemblea che mi ha confermato alla guida di Airgest, rappresentando la fiducia di Confindustria per il lavoro fatto insieme fino ad oggi. Uomo garbato, elegante e grande professionista – ha sottolineato Ombra – era sempre pronto ad offrire un consiglio e il suo supporto per il bene dell’aeroporto e del nostro territorio. Lascia un ricordo indelebile. Anche a nome di tutti i lavoratori di Airgest che hanno avuto l’onore di conoscerlo ed apprezzarlo, esprimo alla famiglia il nostro più profondo cordoglio”.

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it