Alla Guglielmo II è tempo di open day: tre giorni per scoprire l’offerta formativa

Redazione

Cronaca - Dal 20 al 22 dicembre

Alla Guglielmo II è tempo di open day: tre giorni per scoprire l’offerta formativa
I genitori avranno la possibilità di conoscere l'organizzazione e l'offerta formativa che caratterizzano la scuola

14 Dicembre 2022 - 23:40

Tempo di Open Day per l’istituto comprensivo Guglielmo II. La scuola, che ha numerosi plessi distaccati tra Monreale ed Aquino, ha scelto di presentarsi al territorio utilizzando diverse modalità. Con l’intervento dei docenti, fornirà tutte le informazioni necessarie relative alle caratteristiche organizzative, didattiche, professionali ed innovativo/sperimentali che caratterizzano la scuola. L’open day avrà inizio martedì 20 e si concluderà giovedì 22 dicembre 2022.

20 Dicembre 2022 ore 9.30: presso la Chiesa di San Gaetano, in occasione della recita Natalizia che vedrà protagonisti i bambini dell’infanzia Badiella, le docenti di Scuola Primaria del Plesso Mattarella si presenteranno ai genitori  in procinto di iscrivere i propri figli alla I classe di Primaria. 21 dicembre 2022 ore 15: le docenti della Scuola dell’Infanzia di Aquino apriranno le porte dei bellissimi locali di Fondo Pasqualino il 21 dicembre 2022 dalle ore 15 alle ore 17 e si presenteranno ai genitori interessati ad iscrivere i propri figli. 21 dicembre 2022 ore 15: anche le docenti del plesso di Via Regione Siciliana Ex Casa Santa apriranno le porte alla comunità mercoledì 21 dicembre e saranno lieti di ospitare chi vorrà visionare il loro plesso. 21 dicembre 2022 ore 15:  il corpo docente della Scuola Primaria e Secondaria del Plesso Agnese Leto Borsellino si presenterà al territorio Mercoledì 21 Dicembre dalle 15  alle 17. Dalle ore 15 alle 16 i docenti della Primaria accoglieranno i genitori che vorranno iscrivere i propri figli alla prima classe della scuola primaria. Dalle ore 16 alle 17 i docenti della Secondaria accoglieranno i genitori che vorranno iscrivere i propri figli alla prima classe della scuola secondaria.

“Si potranno visionare – spiegano dall’istituto – i prodotti dei laboratori svolti in continuità, si potrà assistere inoltre alla proiezione di un video di canti natalizi realizzato dai docenti di Musica della Scuola Secondaria Corsale e Portera. Verrà presentata alla comunità un’offerta formativa ancora più ricca rispetto al passato. Ogni classe è stata dotata di digital board, lavagne interattive multimediali di ultima generazione a schermo touch basate su sistema operativo Android. Ricordiamo che è di nuovo agibile, dopo mesi di ristrutturazione, la palestra del plesso”.

 22 dicembre 2022 ore 9.30: presso la Chiesa del Sacro Cuore, in occasione dell’esibizione del Coro di Natale diretto dalla professoressa Rosangela Portera, il corpo docente di scuola Secondaria di Monreale presenterà la propria offerta formativa. A tale evento è ammessa la partecipazione degli studenti accompagnati da un solo genitore. Le docenti della Scuola dell’Infanzia dei plessi Badiella e Sacro Cuore di Monreale hanno preparato un video di presentazione della variegata offerta formativa visionabile sul sito istituzionale. www.icsguglielmosecondo.edu.it  oppure sulla pagina Facebook del gruppo pubblico dell’istituto Guglielmo II.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it