Continuano gli abbandoni dei rifiuti a Monreale. “Telecamere in azione”

Redazione

Cronaca - Il caso

Continuano gli abbandoni dei rifiuti a Monreale. “Telecamere in azione”
Il sindaco Arcidiacono: "Telecamere in azione su tutto il territorio"

02 Dicembre 2022 - 09:05

Non si arresta l’onda degli incivili a Monreale che continuano ad abbandonare selvaggiamente rifiuti di ogni tipologia in varie zone del comune normanno. Una segnalazione arriva da via Antonio Veneziano, precisamente al “ferro”, dove ormai quotidianamente cittadini maleducati abbandonano rifiuti di ogni genere creando cataste di rifiuti a due passi dal Duomo patrimonio Unesco. “Una vergogna che si ripete tutti i giorni e che segnalo da mesi al sindaco Arcidiacono, alla polizia municipale e anche ai carabinieri senza mai ottenere una risposta”, racconta il giornalista Rosario Madè.

Il via vai di gente che abbandona i rifiuti, la sera, è infinito. Tutto avviene alla luce del sole… ops meglio dire della luna. E così dai semplici sacchetti pieni di rifiuti non correttamente differenziati, si trovano anche ingombranti, scatole e altre infinità di cose. Il tutto a due passi dal Duomo e alla vista dei turisti che passano da quelle parti. Di certo non uno spettacolo di cui vantarsi. Quasi tutte le mattine, a onor del vero, gli operatori della Ecolandia, con un furgone, raccolgono tutto ed eliminano la discarica. Che però, si riformerà già a partire da stasera. L’amministrazione dovrebbe installare le telecamere per qualche periodo multando gli incivili scoraggiando così comportamenti poco educati.

Ieri il sindaco Alberto Arcidiacono, a proposito di telecamere, ha postato sul suo profilo Facebook uno screenshot di un frame di un video della telecamere di sorveglianza installato a piazzale Tricoli, diventato ormai, dopo i nostri articoli, solo un luogo dove depositare la differenziata in base al calendario di raccolta e non più un centro comunale di raccolta. Ma incivili continuano a buttare di tutto lo stesso. Come il tipo/la tipa con il furgone bianco che si vede nel frame che riceverà a casa un “bigliettino d’auguri” da parte della polizia municipale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it