Controlli ai locali dell’Albergheria: sequestri e sanzioni per migliaia di euro

Redazione

Palermo - Operazione Alto Impatto

Controlli ai locali dell’Albergheria: sequestri e sanzioni per migliaia di euro
Decine le volanti e le unità di ogni reparto messe in campo dalla Questura

27 Novembre 2022 - 13:54

Proseguono i controlli da parte della polizia lungo le strade palermitane, che hanno visto quale teatro operativo il quartiere “Albergheria” nell’ambito di servizi straordinari del territorio riconducibili all’operazione denominata Alto Impatto, disposta dal Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, attraverso la quale sono stati raggiunti notevoli risultati tanto in tema di contrasto al crimine, quanto riguardo a svariate forme di illecito amministrativo.

Sono stati effettuati controlli in piazza Lucrezia Brunaccini e in piazzetta Santi Quaranta Martiri al Casalotto, nell’ambito di riscontri e verifiche volti al contrasto e alla repressione di sostanze stupefacenti. Decine le volanti e le unità messe in campo, attraverso ogni articolazione: commissariato di Oreto-Stazione – Reparto prevenzione crimine, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Cinofili, personale Asp per i settori di competenza.

In particolare, a seguito di accessi ispettivi svolti presso due attività commerciali sono state riscontrate gravi violazioni che hanno comportato pesanti sanzioni fino alla sospensione delle attività. È stata sottoposta a sequestro amministrativo l’attività di un esercizio di vicinato del centro storico. Il gestore è stato poi sanzionato per 3.000 euro per la mancanza della Scia comunale e altri 3.000 euro per la mancanza della Scia sanitaria. Nel corso di un altro controllo, sempre nella stessa zona, personale dell’Asp ha contestato, all’interno di una panineria, il mancato adeguamento alle prescrizioni in materia igienico- sanitarie elevando una sanzione amministrativa pari a 2.000 euro.

Le volanti del commissariato Oreto – Stazione, durante i servizi di controllo del territorio, in piazza Napoleone Colajanni hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti di numerosi smartphone, di alcuni pc portatili, orologi, powerbank e cavetti di vario genere, esposti in vendita nelle bancarelle del mercato dell’usato. Accertamenti sono in corso per stabilirne la provenienza. Complessivamente durante i controlli sono state identificate 77 persone, di cui 29 con precedenti di polizia, controllate 30 vetture, elevate 4 sanzioni al codice della strada e 1 veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. I servizi straordinari di controllo del territorio – fanno sapere dalla Questura – continueranno nelle prossime settimane.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it