Il monrealese Giorgio Chiarello terzo ai mondiali di bartender a Cuba

Vincenzo Ganci

Cronaca - Mai l'Italia era arrivata sul podio mondiale

Il monrealese Giorgio Chiarello terzo ai mondiali di bartender a Cuba
Classe 1987, è tra i migliori flair bartender mondiali, è trainer ed esaminatore World Flair Association

10 Novembre 2022 - 12:26

Il bartender monrealese Giorgio Chiarello scrive ancora una volta il suo nome tra i migliori flair bartender del mondo. Chiarello si è infatti classificato al terzo posto all’Iba World Cocktail Championship 2022, la più grande manifestazione dove si sfidano i più grandi Cocktail e Flair Bartender del mondo. A partecipare sono i 64 paesi che fanno parte dell’Internationa Bartender Association. Il bancone del bar diventa un palcoscenico su cui il protagonista assoluto è il barman che trasforma il proprio lavoro in vere e proprie perfomance acrobatiche. L’evento si è tenuto a Cuba nella vivace zona di Varadero, guidata dall’incredibile Asociación de Cantineros de Cuba.

Giorgio Chiarello, classe 1987, è tra i migliori flair bartender mondiali, è trainer ed esaminatore World Flair Association (WFA), vincitore di numerose gare europee e internazionali e vincitore anche al “Loolapaloosa World Flair Championship 2016”. L’Italia non ha mai raggiunto un posto così alto al mondiale, Chiarello è il primo italiano ad aver conquistato il podio ai mondiali Iba.

“Felice di aver rappresentato la mia Nazione – scrive sul suo profilo Facebook il giovane monrealese – grazie mille a tutti voi per il sostegno e l’affetto che mi avete dato. Ritornare in stage dopo tanti anni di stop è stato durissimo ma allo stesso tempo un emozione unica. Ringrazio la mia associazione per il grande sostegno ma un ringraziamento speciale va anche a un grande uomo Umberto Davide Pecoraro che ha condiviso ogni singola emozione insieme a me dandomi la forza e la carica per affrontare questa grande sfida. Gracias Cuba por esta gran emoción”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it