Vende frutta e ortaggi senza nessuna autorizzazione: scatta il sequestro

Redazione

Palermo - Controlli allo Zen e alla Vucciria

Vende frutta e ortaggi senza nessuna autorizzazione: scatta il sequestro
I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane

28 Ottobre 2022 - 10:57

Continuano senza sosta i servizi di controllo volti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale su Palermo e provincia. Polizia e polizia municipale hanno effettuato accertamenti di vario genere nei quartieri “Zen” e “Vucciria”.

I servizi effettuati hanno consentito di individuare un ambulante intento a vendere abusivamente frutta e ortaggi nei pressi di via Agesia di Siracusa. Al controllo l’uomo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, è risultato sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazione comunale. È stata contestata una sanzione amministrativa pari a 309 euro, relativa alla mancata autorizzazione al commercio su suolo pubblico ed una di 173 euro, relativa all’occupazione della sede stradale. A suo carico è stato inoltre disposto il sequestro di circa 400 chili di ortaggi e tre rastrelliere.

Nei quartieri “Zen e Vucciria” complessivamente sono state identificate 188 persone, di cui 85 con precedenti di polizia, controllate 95 vetture, elevate 15 sanzioni al codice della strada e 3 veicoli sottoposto a sequestro amministrativo; 56 i controlli a soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza. I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it