Sorpresi in auto con armi e droga, un arresto e una denuncia

Redazione

Regione - Borgetto

Sorpresi in auto con armi e droga, un arresto e una denuncia
L'arresto durante un servizio di controllo dei carabinieri di Partinico

17 Ottobre 2022 - 09:40

Una pistola modificata, proiettili e droga. È quello che i carabinieri di Partinico hanno trovato all’interno di un’auto durante un servizio di controllo alla circolazione stradale a Borgetto. I militari hanno arrestato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi.

In particolare, i militari durante il controllo all’auto con a bordo due persone, hanno rinvenuto una pistola a salve modificata, con 6 proiettili calibro 38, e custoditi in un borsello ulteriori 10 colpi nonché circa 20 dosi di cocaina e 100 euro di denaro ritenuto provento dell’illecita attività. Nella successiva perquisizione a casa dell’indagato sono stati recuperati un’altra pistola a salve con 50 proiettili e 40 grammi di cocaina.

Il passeggero dell’auto è stato denunciato in stato di libertà perché era in possesso di un coltello vietato. L’indagato, è stato ristretto presso la casa circondariale “Lorusso – Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici, mentre la pistola sarà analizzata per verificarne le potenzialità offensive e se sia stata utilizzata per altre azioni criminose. Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha convalidato l’arresto e sottoposto l’indagato alla misura cautelare della custodia in carcere

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it