Viaggio di nozze a Cuba: 4 consigli degli esperti per una luna di miele da sogno

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Viaggi

Viaggio di nozze a Cuba: 4 consigli degli esperti per una luna di miele da sogno
Il fulcro culturale e storico del Paese risiede nella sua capitale

29 Settembre 2022 - 10:00

La luna di miele in una delle isole più belle dei Caraibi è sicuramente un viaggio anticonvenzionale, rispetto alle classiche mete infatti, Cuba vanta colori, scorci e luoghi sempre nuovi e tutti da scoprire, comprese piccole perle romantiche. Prima di ogni cosa però, bisogna organizzare il viaggio alla perfezione per non rischiare di incorrere in costi aggiuntivi o brutte sorprese; dopo aver acquistato i biglietti per i giorni prescelti ed essersi accertati di essere in possesso di un passaporto in corso di validità, bisogna occuparsi di reperire un visto denominato “tarjeta turistica” solitamente rilasciato direttamente dalle agenzie di viaggio, un’assicurazione sanitaria obbligatoria e un’assicurazione annullamento viaggio.

Niente panico, perchè esistono strutture apposite per garantire un’assicurazione viaggio adatta ad ogni esigenza, come il caso di https://heymondo.it/, un sito in cui poter selezionare la propria tipologia di assicurazione viaggio, in base alla destinazione, il tempo necessario e il numero di viaggiatori. L’importanza dell’assicurazione sanitaria per viaggio a Cuba è importante tanto quanto l’assicurazione annullamento viaggio, in quanto quest’ultima permette di ricevere un rimborso per il costo speso in servizi non rimborsabili, quando incorrono eventuali cause di annullamento.

Immergersi nelle strade de L’Avana, la capitale suggestiva

Il fulcro culturale e storico del Paese risiede nella sua capitale, al’interno della quale si incontrano tradizione e storia, grazie ai suoi monumenti e musei, e modernità, favorita da nuove strutte ed edifici di stampo attuale. La meraviglia intrinseca de L’Avana si riscontra soprattutto per la sua piazza principale, la Plaza de la Catedral, caratterizzata dalla Cattedrale dell’Avana, simbolo storico di Cuba. Un’altra particolarità è visibile grazie alla presenza del Taller Experimental de Grafica, un laboratorio d’arte in cui tuttora operano artigiani locali per produrre serigrafie ed incisioni.

Santiago de Cuba, fra tradizione e musica

In direzione opposta alla capitale, si trova Santiago de Cuba, la seconda città più grande di Cuba, rinomata per avere inventato due stili musicali: il Son e il Bolero, e per questo, considerata la città della musica. Situata all’interno di una baia, chiusa a sua volta dalla collina di San Juan, vanta un paesaggio mozzafiato che si staglia fra la città e l’oceano. Tipico è anche il Carnevale, messo in atto dalla metà di Luglio con sfilate di carri, balli, canti e manifestazioni. Per seguire il filo della tradizione, gli innamorati possono anche passeggiare lungo le vie piene di coloratissime casette coloniali, come nella zona di Vista Alegre.

Le spiagge di Cayo Largo perfette per gli sposini

L’isola di Cayo Largo è il luogo perfetto per una luna di miele in totale relax, circondati da un clima mite tutto l’anno e da acque cristalline, un esempio è dato dalla Playa Paraiso, spiaggia affine con il suo nome, in quanto colmo di sabbia color oro che delinea un mare limpido. Un’altra spiaggia vicina e poetica è Playa Sirena, la quale si estende per circa 2 chilometri.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it